L'attore cuneese Giovan Bartolo Botta premiato miglior attore al Roma Fringe Festival 2016 con lo spettacolo "Antigone fotti la legge" di cui è autore, regista e attore, mentre nel ruolo protagonista di Antigone recita l'attrice cuneese Isabella Carle.
Giovan Bartolo Botta si era già distinto nelle precedenti edizioni dello stesso festival teatrale capitolino, arrivando in finale nella sezione stand-up comedy con lo spettacolo "Tutto il teatro. Minuto per minuto" (2014) e vincendo il Premio della Critica nell'edizione successiva con lo spettacolo "Valli a prendere", di cui esiste anche un libro, pubblicato da Edizioni Haiku.
Durante l'edizione del Roma Fringe Festival 2016, lo spettacolo "ANTIGONE fotti la legge" si è aggiudicato anche il premio Spirito Fringe e il Premio della Critica assegnato da Periodico Italiano Magazine. La compagnia Produzioni Nostrane – Ultras Teatro fondata dallo stesso Botta nel 2011, vanta già numerosi titoli e riconoscimenti in ambito teatrale. Con il nuovo anno partiranno le prove per lo spettacolo "BERNARDA o il kaos di Bernarda Alba" che andrà in scena al Teatro Studio Uno di Roma i primi di marzo.
















