Sanfront è chiamata a raccolta, giovedì 19 gennaio, per cercare di rieleggere un nuovo Consiglio direttivo per la locale Pro loco, da lungo tempo in “stand-by”, da quando cioè il presidente Alessio Brondino aveva manifestato l’impossibilità a continuare l’impegno organizzativo.
Dopo l’annuncio di Brondino, erano stati lanciati numerosi appelli per cercare di trovare un gruppo volenteroso disponibile a subentrare alla squadra del giovane geometra sanfrontese.
I vari tentativi, anche con assemblee pubbliche, avevano dato esito negativo, sempre con una fumata nera: una situazione che sarebbe dovuta terminare alla fine del 2016, con la chiusura dei conti e l’estinzione della realtà di volontariato.
Brondino infatti, seppur dimissionario, ha in carico la gestione della contabilità e dell’ordinaria amministrazione della Pro loco sino all’elezione di un suo successore o alla chiusura definita dell’attività.
Proprio al “fotofinish”, come si usa dire in gergo sportivo, un gruppo promotore formato da giovani del paese si sarebbe reso disponibile a rilevare le sorti di questo importante ente di promozione turistica, chiedendo al presidente uscente di posticipare il termine ultimo per la chiusura dell’attività al 31 gennaio 2017.
Per rendere valida l’elezione del nuovo Consiglio direttivo è però necessario che all’assemblea del 19 gennaio siano presenti quante più persone possibile. La riunione è aperta anche ai non iscritti, che potranno intervenire per chiedere chiarimenti o lanciare proposte.
Soltanto la votazione sarà riservata esclusivamente ai tesserati del 2016 e a quanti sottoscriveranno la tessera entro la sera stessa dell’assemblea.
L’incontro si terrà alle ore 21 nell’ex cinema di piazza Statuto. Verranno già anche illustrate le attività in programma per il 2017.
















