Continua l’opera della squadra degli Anti Incendi Boschivi di Sanfront, sul territorio comunale di propria competenza.
Nei giorni scorsi, il gruppo guidato da Matteo Chiabrando, che nelle ultime settimane ha raccolto numerose nuove adesioni, con nuove e giovani leve, è intervenuto in località Balma Boves, come spiega il caposquadra, “per la messa in sicurezza del sentiero, e di chi lo percorre, per raggiungere la caratteristica borgata-museo sul quale incombeva il pericolo della caduta di alcune piante sradicate dagli eventi atmosferici che hanno colpito il nostro territorio nella fine di novembre”.
Sull’operato degli Aib è intervenuto, durante l’ultimo Consiglio comunale, anche il sindaco, Emidio Meirone.
“Implementeremo i fondi di bilancio destinati a questo capitolo, e faremo una ad hoc convenzione per la copertura delle spese, a fronte dei sempre maggiori impegni che porta avanti la squadra, una risorsa preziosa per il nostro paese. A breve – ha aggiunto il primo cittadino – partiranno anche con i lavori di pulizia e manutenzione dei sentieri di Leonardo”.
“Chi meglio delle persone, dei ragazzi che vivono nei loro boschi, nei loro luoghi, nei posti dove sono cresciuti – scrive su Facebook Chiabrando - può prendersi cura e prodigarsi per preservare e tutelare il proprio territorio? Noi quest'anno cominciamo così”.
















