/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 06 marzo 2017, 12:30

Continua il Cammino di "Mondovì a colori": incontri al Ferrone e al Merlo

I prossimi appuntamenti a Sant'Anna Avagnina (martedì 7) e Via Cuneo (venerdì 10)

Continua il Cammino di "Mondovì a colori": incontri al Ferrone e al Merlo

Dopo il grande successo della serata inaugurale all'Altipiano, sono proseguiti gli incontri con i cittadini al Ferrone, giovedì 2 marzo, e al Merlo, venerdì 3. Il Candidato a Sindaco Stefano Tarolli ha svelato il progetto ‘Mondovì a Colori’ nei suoi tratti essenziali, soffermandosi, con particolare attenzione, sulle questioni e sui problemi più vicini ai cittadini.

Davanti al numeroso pubblico del Ferrone sono state esposte le linee guida di questo progetto, sia nel suo orizzonte più ampio che coinvolge l'intera città, sia nella sua attuazione concreta e rionale. Quest'ultima, come già visto per l'Altipiano, è stata declinata secondo tre livelli di intervento: il primo, ‘a costo minimo’ e di rapida realizzazione, il secondo ed il terzo pianificati rispettivamente per una realizzazione di medio e lungo periodo.

“Il Ferrone è un quartiere giovane, attivo e propositivo. Ad oggi, insieme all'Altipiano, raccoglie la maggior parte dell'offerta sportiva di Mondovì: crediamo fermamente che questa sia una ricchezza da preservare e soprattutto valorizzare.

In quest'ottica abbiamo già presentato sull’Altipiano il progetto della palestra – o palazzetto – polifunzionale che, con i due campi e con una tribuna modulare, rappresenta la risposta ad una viva necessità dello sport monregalese.
Con riferimento alla piscina riteniamo, viceversa, necessaria ed impellente una riqualificazione straordinaria che intervenga sulla vasca e sull’efficientamento energetico. Credo che, in un orizzonte temporale più lungo, Mondovì debba dotarsi di una vasca scoperta, ed attigua, da 50 metri, che sia in grado di rendere l’impianto di Corso Europa un polo natatorio moderno ed attrattivo.”
 
Nella sera successiva anche il Merlo ha risposto positivamente all'iniziativa, con una partecipazione attenta e numerosa.

“Sono circa dodici anni che si parla delle fognature, che necessitano da tempo di un intervento: eppure, nonostante il problema sia sotto gli occhi di tutti, ad oggi la realizzazione non è ancora stata fatta. Oltre a ciò, il Merlo vive un quotidiano problema legato alla viabilità, che presenta molte problematicità sia in direzione Mondovì centro, sia verso l'ospedale e verso Cuneo: questioni che, fino ad oggi, sono state perlopiù ignorate e che, invece, meritano un intervento rapido. Per rilanciare questa frazione e le sue bellezze non si possono lasciare le cose come stanno, ma bisogna andare maggiormente incontro alle esigenze dei cittadini: il Merlo va collegato meglio alla città e va considerato una parte importante della ricchezza di Mondovì”.


I prossimi appuntamenti nei Rioni saranno martedì 7 a Sant'Anna Avagnina (ore 20,45 Salone Parrocchiale) e venerdì 10 in Via Cuneo (ore 20,45 Salone Parrocchiale).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: mondoviacolori@gmail.com pdmondovi@gmail.com innoviamoinsieme.mondovi@gmail.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium