/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 21 maggio 2017, 19:45

"2+ Challenge Event" a Cuneo: un divertente evento di orienteering per sostenere i malati di Prader Willi

Si svolgerà il prossimo 28 maggio. Simile a una caccia al tesoro, è un evento sportivo ricreativo aperto a tutti, da soli o in squadra, in cui i partecipanti utilizzano una mappa per trovare un certo numero di punti di controllo, conosciuti come "Lanterne" in località del Parco Fluviale

"2+ Challenge Event" a Cuneo: un divertente evento di orienteering per sostenere i malati di Prader Willi

Organizzato da SteR2SteeR, dalla PWS Associazione Piemonte e dalla Prader Willi Syndrome Association UK, con il sostegno di Cuneo Canoa e Cuneo Triathlon, 2+ Challenge Event è un evento ludico sportivo non competitivo finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Sindrome di Prader Willi, una rara malattia genetica di cui ancora poco si parla e a raccogliere fondi per progetti sul territorio a sostegno dei malati di Prader Willi e delle loro famiglie

E' aperto a chiunque voglia sostenere il progetto

IN COSA CONSISTE
La 2+ Challenge è un divertente evento di orienteering, da completare a piedi (a piedi / corsa) o MTB (Mountain Bike). Simile a una caccia al tesoro, è un evento sportivo ricreativo aperto a tutti, da soli o in squadra, in cui i partecipanti utilizzano una mappa per trovare un certo numero di punti di controllo, conosciuti come "Lanterne" in località del Parco Fluviale. Può essere apprezzato come una passeggiata ricreativa, di corsa o in MTB ed è aperto a tutti, tra cui famiglie e juniors, accompagnati dai genitori / tutori.
Diversi punteggi sono associati a ciascun punto di controllo.

L'obiettivo è quello di visitare il maggior numero possibile di controlli al fine di accumulare quanti più punti possibile, entro il limite di 2 ore. La distanza massima coperta per chi visita tutte le Lanterne può raggiungere circa 25 km.

L'inizio e la fine dell'orienteering saranno presso il Polo canoistico delle Basse Stura.

COME REGISTRARSI:
La pre-iscrizione all'evento si effettua on line a QUESTO LINK bit.ly/2qIZzfp

La registrazione e il pagamento della quota di iscrizione verranno effettuate dalle 9:00 alle 10:30 presso il Polo Canoistico delle Basse di Stura presso il Parco Fluviale Gesso e Stura.

Per tutte le informazioni http://www.praderwilli.it/cuneo-27-maggio-evento-2challenge-pws/

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium