La studentessa Eleonora Enria che frequenta la IV Liceo Classico del Giolitti-Gandino di Bra è stata selezionata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa per partecipare ad un corso di orientamento universitario che si svolgerà dal 26 giugno al 1° luglio al a San Miniato.
L’allieva avrà l’opportunità di prendere parte ad una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento, senza dover sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno (anche vitto e alloggio saranno gratuiti per i sei giorni di corso). A questo importante traguardo la studentessa è giunta grazie ai risultati scolastici del precedente biennio e alle attività e a gli interessi anche extrascolastici documentati all’atto della domanda, vagliata da un’apposita commissione formata dai responsabili delle tre realtà universitarie che realizzano il progetto (oltre alla la Scuola Normale, la Scuola Universitaria Superiore di Pisa e quella di Pavia) rivolto a 400 studenti di tutta Italia.
Soddisfazione e congratulazioni per l’importante riconoscimento sono state espresse dalla dirigente scolastica professoressa Francesca Scarfì e dai docenti del Liceo.















