/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 22 maggio 2017, 17:30

In cammino sul Valle Varaita Trekking: un ciclo di escursioni per scoprire una valle

Due tappe a week end, con una cadenza quindicinale, con un accompagnatore dell’associazione e il servizio navetta per il recupero dell’auto

In cammino sul Valle Varaita Trekking: un ciclo di escursioni per scoprire una valle

L’associazione Valle Varaita Trekking organizza un ciclo di escursioni che percorrono l’intero tracciato del Valle Varaita Trekking.

Due tappe a week end, con una cadenza quindicinale, con un accompagnatore dell’associazione e il servizio navetta per il recupero dell’auto. Sarà un modo per scoprire la valle con un nuovo punto di vista e con la giusta velocità.

Novità del tracciato sarà a nuova segnaletica con approfondimenti tematici posizionata sul percorso.

Ecco le date delle escursioni: 27 maggio Frassino-Becetto (ritrovo alle 9 nella piazza di Frassino); 28 maggio Becetto-Villar (ritrovo alle 9 nella piazza di Becetto); 10 giugno Villar/Rif. Bagnour (ritrovo alle 9 a Villar); 11 giugno Rif. Bagnour/Chianale (partenza alle 9 dal rifugio); 24 giugno Chianale/Bellino - Borgata Chiesa (ritrovo alle 9 a Chianale); 25 giugno Bellino – Borgata Chiesa/Rifugio Meira Garneri (ritrovo alle 9 a Borgata Chiesa); 2 settembre Rifugio Meira Garneri/Rore (ritrovo alle 9 a Meira Garneri); 3 settembre Rore/Melle (ritrovo alle 9 a Rore); 16 settembre Melle/Valmala; 17 settembre Valmala/Venasca; 30 settembre Venasca/Costigliole Saluzzo; 1 ottobre giro di Monte Pagliano con arrivo a Busca.

La partecipazione alle escursioni è libera e gratuita. Per info e prenotazioni: info@vallevaraitatrekking.it - Daniele 349 7431827

Parallelamente si svolgeranno anche serate sul tema della montagna e della cultura del territrorio.

Il 27 maggio presso il Santuario di Becetto alle 21: “Territorio e Sentieri” con Stefano Camanni; il 10 giugno presso il Rifugio Bagnour alle 17: Apericena di valle; il 24 giugno presso l’osservatorio astronomico di Bellino alle 21: Il cielo dell’alta valle, a cura dell’Associazione Astrofili della Bisalta; il 2 settembre presso Lu Cunvent a Rore alle 21: “Dal bindel al chapel – l’opera delle donne nella tradizione della Baìo di Sampeyre”; il 16 settembre presso l’ala comunale di Melle alle 18: Raviole e Tundiret laboratorio di cucina e cena condivisa - € 10,00 a persona con prenotazione obbligatoria; il 1 ottobre presso il teatro di Busca alle 17: Valle Varaita Trekking a teatro.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium