/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 04 giugno 2017, 20:07

Cittaperta: appuntamenti musicali a Cuneo con il Conservatorio Ghedini

Si inizia giovedì 8 giugno alle ore 21 presso il Museo Casa Galimberti

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Parte dal cuore di Cuneo la rassegna di Concerti organizzata dal Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” denominata Cittaperta: una serie di appuntamenti musicali nei luoghi di incontro più cari ai cuneesi.

L’inizio di questo percorso non poteva che essere nel centro della città, in particolare a Casa Galimberti, l’abitazione della famiglia che intrecciò le proprie vicende con quelle cittadine e nazionali, scrigno di memoria storica e simbolo dell’identità cittadina.

Al numero 6 di Piazza Galimberti giovedì 8 giugno 2017 alle ore 21.00 alcuni dei talenti più brillanti del Conservatorio (Marta Brezzo – arpa; Martina Massimino – chitarra; Veronica Ramonda, Maddalena Rossi – flauto; Indro Borreani – violino) accoglieranno il pubblico con un concerto cameristico che darà l’avvio ad un cammino articolato in quattro appuntamenti, tra giugno e luglio, che porteranno il Conservatorio Ghedini ad entrare, dopo la casa di Tancredi e Duccio Galimberti, a sala San Giovanni con un concerto dedicato ai miti di Broadway, in Piazza Foro Boario per una serata dedicata al Fado portoghese, e al Country  Club, in occasione della finale del torneo Tennis  Retrò.

Appuntamento quindi a casa Galimberti giovedì 8 giugno 2017 per il concerto di inizio. Ingresso libero, posti limitati: prenotazioni a partire dal giorno 5 giugno 2017 chiamando al numero 0171.444801. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium