Mondovì ha sciolto la convenzione relativa alla gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale con il Comune di Niella Tanaro: il provvedimento è stato ratificato nel corso della seduta consiliare di mercoledì 26 luglio, con approvazione a maggioranza.
Da contratto, la convenzione poteva essere sciolta attraverso il recesso unilaterale da parte di uno dei due enti con un preavviso di trenta giorni. "Intendiamo riorganizzare il servizio - ha spiegato il sindaco Paolo Adriano -, pertanto chiediamo di scioglierla con decorrenza dal primo settembre. Verrà ripristinata? No, ritengo che il segretario comunale di Mondovì debba occuparsi soltanto di Mondovì. Semplicemente è una diversa modalità di funzionamento rispetto al passato".
Una decisione a cui si è opposta Donatella Garello, consigliere di minoranza: "Annuncio che il mio voto sarà contrario. Stupisce il fatto che uno dei primi provvedimenti della nuova amministrazione sia quello di sciogliere una convenzione a supporto di un altro Comune, in quanto è in evidente antitesi con quanto enunciato più volte dal primo cittadino, che mira a fare rete con le altre realtà del territorio. Mi risulta tra l'altro che il servizio fosse eseguito al di fuori dell'orario previsto per questo Comune, dunque non veniva sottratto tempo a Mondovì...".










![Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO] Il Sunshine Gospel Choir incanta Mondovì [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_23_gospel_7.jpg)



