/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 30 luglio 2017, 10:00

A Boves torna il Memorial Igor Faccia in ricordo del centauro scomparso sette anni fa

Appuntamento sabato 5 agosto in piazza Italia. Aperitivo e gadget offerti ai partecipanti e musica dal vivo con i Prismabanda Street Band

A Boves torna il Memorial Igor Faccia in ricordo del centauro scomparso sette anni fa

Sabato 5 agosto si svolgerà il 7° Memorial Igor Faccia a Boves, per ricordare il centauro scomparso sette anni fa.

Il ritrovo sarà alle ore 14.30-15.00 in Piazza Italia, aperitivo e gadget offerti  ai partecipanti e musica dal vivo con i Prismabanda Street Band.

Prismabanda16 (SeDiciPrismabanda). Se dici Prismabanda stai parlando di una street band del tutto originale. Non è infatti la classica banda di ottoni: protagonisti violino, flauti, fisarmonica, organetto e perfino una chitarra elettrica e un metallofono; immancabili però sax e percussioni. Gli arrangiamenti e adattamenti per questo organico sono di Paolo Brizio, che è autore anche di alcuni brani originali.

La scelta musicale è volutamente spaziosa: dalle colonne sonore alla musica classica, dal folk piemontese a quello internazionale, dalla musica pop al tango. Musicisti e musiciste affiancano anche ballerine, con una ottima qualità coreografica.

Il gesto teatrale, anche minimo, sia comico che poetico, colpisce adulti e bambini e i costumi sono studiati dallo stilista cuneese di fama internazionale Osvaldo Montalbano. Le parate si caratterizzano per l’uso di poi e kiwido, gli spettacoli nel classico cerchio in strada sono un intrecciarsi di tante piccole storie evocate dalla musica e dalle coreografie.

Gli artisti sono diplomati o diplomandi nei migliori conservatori, licei musicali e scuole di alto perfezionamento musicale del Piemonte. Con:Paolo Brizio: rullante – Sara Cesano: violino – Eleonora Catalano, Jacopo Giordano: flauto traverso – Marco Goletto: chitarra elettrica – Margherita Luchese: sax contralto – Claudio Risso: fisarmonica – Luca Dutto: organetto diatonico – Giandomenico Stasi: cassa – Marianna Dalmasso, Sara Ghibaudo, Gaia Martini, Rossella Roggia- glockenspiel: sonagli, kiwido, danza.

Verso le 17.30/18.00 ci sarà un breve giro con destinazione  Fontanelle LEGION STRANIERA per continuare la festa con carne alla brace,paella birra e musica live con i Radio Paxi cover band di Vasco alle 22.00. Sarà presente lo stand di Ursulart, artista, disegnatrice e tatuatrice. Il memorial è aperto a tutti i tipi di moto (e anche a chi non ce l'ha!).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium