Grande partecipazione di pubblico, ieri sera a Pietra Ligure, per il debutto della seconda edizione de "La Gastronomica", uno tra gli eventi più attesi dell'estate pietrese in programma fino al 3 settembre.
Si tratta di una rassegna che affonda le sue radici nell'ormai lontano 1955. L'appuntamento si era ormai perso da parecchi anni ma è stata la volontà del Premiato Studio Sorelle Bodoni, di concerto con l'amministrazione comunale, a voler riportare in auge "La Gastronomica": ovviamente tutto è stato adeguato ai tempi, con l'introduzione di laboratori didattici, seminari e persino giochi "a tema".
Presenti alla serata, che ha inaugurato la tre giorni dedicata al cibo della tradizione locale e ai prodotti tipici, numerose autorità: a fare gli onori di casa il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani e l'Assessore al Turismo Daniele Rembado, accompagnati dai sindaci di Tovo San Giacomo e Giustenice, Alessandro Oddo e Mauro Boetto. Ospite d'onore è invece stato l'Assessore all'Agricoltura della Regione Liguria Stefano Mai. Al taglio del nastro che ha aperto l'evento, ha preso parte anche il consigliere regionale Luigi De Vincenzi.
Presente anche Slow Food con il suo segretario generale Daniele Buttignol, : “Ancora una volta il cibo riesce ad essere momento di incontro e di conoscenza. Attraverso un piatto si conosce il territorio che c'è dietro quel piatto”.












