/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 12 settembre 2017, 12:43

Riparte la stagione di appuntamenti targati LiberaMente SantAlbanese

Primo appuntamento il 15 settembre con il teatro di Oscar Barile

Riparte la stagione di appuntamenti targati LiberaMente SantAlbanese

Riparte il 15 settembre la stagione culturale di Sant’Albano Stura curata dall’associazione LiberaMente SantAlbanese. Per il primo appuntamento l’associazione propone lo spettacolo della Compagnia del Nostro Teatro di Sinio “Tant o r’è fol” dedicato ad affrontare il tema della disabilità. Lo spettacolo si terrà venerdì 15 settembre alle 21 in via Morozzo 14 a Sant’Albano Stura nei locali della Scuola Media B. Tassone.

Il gruppo culturale guidato da Oscar Barile proporrà uno spettacolo dedicato a raccontare la storia di Ugo che vive in semplicità e spensieratezza con la sorella e il cognato che lo aiutano a vivere una vita normale grazie alla loro presenza e comprensione. Attraverso la narrazione della storia di Ugo si affronta il nostro rapporto con i cosiddetti “diversi” e di come questo non sia mai naturale, ma sia connaturato da qualcosa di artificiale.

Come di consueto l’associazione ha in serbo numerosi altri appuntamenti prima della fine dell’anno a partire dall’incontro di venerdì 20 ottobre con il dottor Marcello Meniero per parlare della scuola del futuro, quello di venerdì 17 novembre con i riti di purificazione nelle culture del mondo affrontate da Luca Lingua e il concerto di Natale che per l’occasione si terrà nell’aula magna dell’IIS di Fossano per ospitare Joan Isaac, Antony Olaf Sabater, Walter Porro e Claudio Rossi.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium