Riparte il 15 settembre la stagione culturale di Sant’Albano Stura curata dall’associazione LiberaMente SantAlbanese. Per il primo appuntamento l’associazione propone lo spettacolo della Compagnia del Nostro Teatro di Sinio “Tant o r’è fol” dedicato ad affrontare il tema della disabilità. Lo spettacolo si terrà venerdì 15 settembre alle 21 in via Morozzo 14 a Sant’Albano Stura nei locali della Scuola Media B. Tassone.
Il gruppo culturale guidato da Oscar Barile proporrà uno spettacolo dedicato a raccontare la storia di Ugo che vive in semplicità e spensieratezza con la sorella e il cognato che lo aiutano a vivere una vita normale grazie alla loro presenza e comprensione. Attraverso la narrazione della storia di Ugo si affronta il nostro rapporto con i cosiddetti “diversi” e di come questo non sia mai naturale, ma sia connaturato da qualcosa di artificiale.
Come di consueto l’associazione ha in serbo numerosi altri appuntamenti prima della fine dell’anno a partire dall’incontro di venerdì 20 ottobre con il dottor Marcello Meniero per parlare della scuola del futuro, quello di venerdì 17 novembre con i riti di purificazione nelle culture del mondo affrontate da Luca Lingua e il concerto di Natale che per l’occasione si terrà nell’aula magna dell’IIS di Fossano per ospitare Joan Isaac, Antony Olaf Sabater, Walter Porro e Claudio Rossi.
















