/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2017, 08:30

Alba: il CSV incontra associazioni e volontari

Il primo incontro si terrà lunedì 25 settembre alle 20.30 in Sala Riolfo

Mario Figoni

Mario Figoni

A partire dal 25 settembre, ad Alba, il presidente e gli amministratori del CSV Società Solidale incontreranno le associazioni e i volontari per conoscersi, confrontarsi, ascoltare, condividere e costruire insieme. Gli appuntamenti si svolgeranno su tutto il territorio provinciale, seguiranno Fossano, Bra, Mondovì, Savigliano e Saluzzo.

Obiettivo degli incontri presentarsi, conoscersi, raccontarsi ma anche portare suggerimenti e idee alla collaborazione con il CSV cuneese. Le serate saranno inoltre l’occasione per parlare e informare le associazioni circa le sfide che attendono il volontariato provinciale: la riforma del terzo settore, i cui decreti attuativi sono stati da poco pubblicati in Gazzetta Ufficiale, prevede infatti importanti novità che riguardano tutto il mondo del volontariato e il sistema dei CSV.

Gli altri incontri si svolgeranno a:

Alba: Lunedì 25 Settembre, 20.30 (Sala Riolfo - Via Vittorio Emanuele II, 19)

Fossano: Lunedì 2 ottobre 2017 ore 20.30;

Bra: Lunedì 9 Ottobre 2017 ore 20.30 (Sala Conferenze del Centro Polifunzionale Arpino - Largo della Resistenza)

Mondovì: Lunedì 16 Ottobre 2017 ore 20.30;

Savigliano: Lunedì 23 Ottobre 2017 ore 20.30;

Saluzzo: Lunedì 30 Ottobre 2017 ore 20.30.

Gli incontri si concluderanno con un appuntamento previsto a Cuneo di informazione/formazione sulla Legge 106/2016 di Riforma del Terzo Settore (data da definire in base alla disponibilità dei Relatori).

Mario Figoni, Presidente CSV: “Uno degli obiettivi del mio triennio di presidenza è quello di potenziare la rete tra le associazioni del territorio, questi incontri vogliono essere un punto di partenza per conoscersi e confrontarsi, perché condividere è il modo migliore per crescere e migliorare. In queste settimane ci stiamo muovendo per capire i passi che dovremo fare a seguito della recente approvazione della riforma del terzo settore: vogliamo che Società Solidale possa garantire continuità, sostegno e supporto al volontariato provinciale, per riuscirci abbiamo bisogno del sostegno e della collaborazione di tutti i volontari.

La sede degli incontri (ad eccezione di Alba e Bra, già indicata) verrà definita in base al numero dei partecipanti. Le associazioni interessate dovranno dare comunicazione di partecipazione alla sede CSV (0171/605660 – segreteria@csvsocsolidale.it) una settimana prima dell’incontro.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium