Nei prossimi giorni inizieranno a Busca i corsi di alfabetizzazione e di cultura italiana per gli stranieri.
I corsi si tengono nei locali dell’Istituto Scolastico Comprensivo il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 ed al sabato mattina dalle ore 8.30 alle 10.30 nel periodo novembre 2017/maggio 2018.
Per organizzare i prossimi corsi si stanno cercando uomini e donne disponibili a dedicare due ore alla settimana oppure ogni 15 giorni per questa attività di insegnamento.
"E’ una forma di volontariato molto impegnativa ma molto arricchente dal lato umano", spiegano gli organizzatori.
Il corso è riconosciuto dal Centro Provinciale Istruzione Adulti di Cuneo e si conclude, in caso di superamento di una prova finale, con il rilascio di un attestato di conoscenza della lingua italiana rilasciato dal Dirigente Scolastico del CPIA Per informazioni è possibile contattare Maurizio (347- 5936402) e Piergiorgio (349-1575961).
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Idee.Comunità in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Busca e con il supporto dell’Amministrazione Comunale.











