/ Attualità

Attualità | 23 ottobre 2017, 16:30

AAA Cercarsi Artisti incredibili per esperienza multiculturale e multisensoriale!

MUSES e Terre dei Savoia sono alla ricerca di artisti emergenti per il progetto AMuSE.

AAA Cercarsi Artisti incredibili per esperienza multiculturale e multisensoriale!

Terre dei Savoia e MUSES lanciano l’iniziativa AMuSE, un progetto internazionale per giovani artisti in cerca di nuove esperienze. Durante il periodo di realizzazione dell’iniziativa sono previste 4 residenze artistiche da effettuarsi in ciascun paese partner. Per l’Italia è stata scelta come sede proprio il MUSES di Savigliano, luogo multisensoriale dove oltre ai profumi e alle essenze è possibile scoprire un intero universo artistico, dall’arte etrusca fino a quella contemporanea.

Verranno selezionati 16 artisti, 4 da ogni Paese partner: Malta, Italia, Paesi Bassi e Lituania. Durante il periodo di permanenza nelle sedi del programma, gli artisti emergenti potranno conoscere e produrre nuovi approcci nel campo delle arti visive. Ci saranno anche visite, workshop e lezioni tematiche, tutto col fine di sviluppare la multisensorialità. Alla fine del programma la ricerca artistica verrà esposta nel Paese ospitante e si concluderà con una mostra dedicata.

Per partecipare al bando di concorso per la residenza artistica basta andare sul sito del progetto (http://www.visitterredeisavoia.it/it/progetti/amuse/) , scaricare e leggere la Call for Artists, compilare il Form e spedire tutto a progetti@leterredeisavoia.it

E poi? Poi ci saranno i colloqui e i fortunati vincitori potranno soggiornare presso la residenza artistica prescelta. C’è tempo fino al 25 ottobre per candidarsi!

Finanziato nel quadro del programma europeo Creative Europe, il progetto AMuSE – Artistic Multi Unique Sensorial Experiences intende investigare il campo dell’esperienza sensoriale utilizzando le arti visive e applicate, esplorando l’eredità artistica dei diversi contesti che definiscono l’identità europea. Lo scopo è di migliorare la conoscenza sensoriale da un punto di vista tattile e propriocettivo attraverso il processo artistico. Il progetto include 4 paesi partner: Malta, Italia, Paesi Bassi e Lituania.

ilaria barale

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium