L'obiettivo del corso è la formazione nell'utilizzo della lingua inglese parlata e scritta per le comunicazioni con i turisti provenienti dall'estero: il focus riguarda principalmente il miglioramento nelle tecniche di accoglienza finalizzate a comunicare efficacemente con il cliente. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito nozioni pratiche utili a fornire informazioni sui vari itinerari, su eventi, patrimoni artistici, oltre ad informazioni di carattere logistico ed operativo.
ARGOMENTI: Il programma prevede 26 ore di inglese turistico, glossario tecnico, fraseologia, informazioni, descrizioni di servizi e luoghi, individuazioni di risorse del territorio piemontese e cuneese, informazioni sui beni culturali, caratteristiche ambientali e paesaggistiche, tradizioni alimentari e produzioni tipiche artigianali e gastronomiche.
DESTINATARI: i destinatari sono titolari / soci / coadiuvanti o dipendenti.
Il percorso è rivolto agli operatori del settore turistico-alberghiero, che siano già in possesso di un inglese a livello elementare. È previsto un incontro preliminare finalizzato a verificare i requisiti di ingresso e la motivazione dell'allievo/a verso i contenuti oggetto del corso.
Numero massimo 14 partecipanti
STRUMENTO DI VALUTAZIONE: Verifica finale composta da questionario scritto e colloquio.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Il corso è completamente finanziato
ASCOMFORMA
Via Avogadro n. 32 - 12100 CUNEO - tel. 0171.604133 - fax 0171.604175
e-mail: info@ascomforma.it sito internet: www.ascomforma.it












