/ Politica

Politica | 27 gennaio 2018, 11:37

Guido Crosetto capolista di Fratelli d’Italia in Piemonte?

L’ex sottosegretario alla Difesa ed ex sindaco di Marene scioglierà le riserve solo all’ultimo, ma in predicato per lui c’è il ruolo di numero uno sui quattro listini camerali della nostra regione o al Senato, sempre sul proporzionale, in Piemonte, Veneto e Puglia

Guido Crosetto capolista di Fratelli d’Italia in Piemonte?

Oltre ai vari candidati, di cui si sta lentamente e a fatica ultimando la rosa, per quanto riguarda i vari schieramenti nella Granda, non possiamo non annotare che un altro cuneese di rango, con ogni probabilità, sarà protagonista di questa tornata elettorale.

Si tratta dell’ex sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, già esponente di primo piano in Forza Italia e poi tra i fondatori, insieme a Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia.

Nei giorni scorsi, dopo la conferma che il Cavaliere aveva respinto la candidatura di Alberto Cirio al Senato, il suo nome era circolato con insistenza.

Sappiamo per certo che il collegio senatoriale, che andrà, salvo sorprese dell’ultimo minuto, al sindaco di Priocca d’Alba Marco Perosino, era in predicato per Crosetto.

Per ragioni che non ci è dato conoscere, l’interessato ha tuttavia declinato l’offerta.

Quel che invece è plausibile è che l’ex sottosegretario ed ex sindaco di Marene possa essere il capolista sui listini della Camera nei quattro collegi plurinominali del Piemonte oppure, sempre sui listini proporzionali, al Senato in tre regioni: Piemonte, Veneto e Puglia.

L’interessato, da noi interpellato, preferisce non fare dichiarazioni ufficiali, limitandosi a confermare di preferire il Piemonte.

La riserva sarà sciolta tra oggi e domani ma la certezza di dove si posizionerà il “gigante di Marene” si avrà soltanto lunedì all’atto della presentazione delle liste.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium