ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2018, 07:20

“Lo sguardo nella relazione educativa”: convegno dell'associazione Italiana Dislessia a Savigliano

Venerdì 2 febbraio alle ore 20,45 presso l' Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

L' Associazione Italiana Dislessia - sezione di Cuneo - organizza venerdì 2 febbraio alle ore 20,45 presso l' Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa di Savigliano (Scuola Secondaria - ex Schiapparelli- in Via degli Studi n. 1), una serata dal titolo “Lo sguardo nella relazione educativa”.

Relazionerà il professor Ezio Delfino dirigente scolastico presso il Liceo “Ancina” di Fossano, intervistato dal dottor Roberto Lingua esperto in disturbi specifici dell'apprendimento.

L' incontro è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. Per chi fosse interessato sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.

AID - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone.

L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione, senza fini di lucro, è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

La Sezione di Cuneo è attiva da anni con una costante opera di informazione e formazione attraverso serate dedicate ad incontri specifici sulle peculiarità dei bambini dislessici per trasmettere la consapevolezza delle loro potenzialità e le strategie più efficaci per facilitare il loro apprendimento. I momenti formativi, gratuiti e aperti a tutti, si svolgono periodicamente da settembre a giugno in tutte le principali cittadine della Provincia. L’Associazione si sostiene attraverso le attività dei volontari e le donazioni. Per maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sezione AID di Cuneo ai seguenti recapiti: cuneo@aiditalia.org,  cell. 348.7154115 - http://www.aiditalia.org/it/ 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium