/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 febbraio 2018, 07:45

Mombasiglio, servizi ADSL fino a 20 mega: l'innovazione approda anche in val Mongia

Dopo i solleciti del sindaco nei mesi scorsi e in vista delle elezioni del 4 marzo, durante le quali il Comune dovrà garantire alcuni adempimenti richiesti dalla legge, si sono conclusi gli interventi di ammodernamento della rete, che saranno presentati alla popolazione alle 20.30 di venerdì 16 febbraio

Immagine generica

Immagine generica

Soltanto lo scorso 4 gennaio Aldo Michelotti, sindaco di Mombasiglio, denunciava i gravi disagi nelle connessioni telematiche con cui l'amministrazione e la popolazione del Comune della val Mongia erano costretti a convivere quotidianamente (clicca qui per approfondire la notizia).

In seguito a quell'ulteriore sollecito, trasmesso a Telecom Italia e alla Prefettura di Cuneo (il 4 marzo sono in programma le elezioni e, in quel periodo, il Comune non era in grado di garantire le normali comunicazioni e gli adempimenti richiesti dalla legge, ndr), la stessa TIM si è prontamente attivata, assicurando una rapida esecuzione dei lavori.

Una promessa che è stata mantenuta, come racconta il primo cittadino: "TIM ha reso noto di aver realizzato importanti interventi di ammodernamento della rete all'interno del Comune di Mombasiglio, che oggi è completamente servito da collegamenti a banda larga fino a 20 mega. Il lancio a Mombasiglio dei servizi ADSL fino a 20 mega è il risultato degli investimenti di TIM e della forte collaborazione da parte dell'amministrazione. Per conoscere tutte le opportunità a disposizione dei cittadini, alle 20.30 di venerdì 16 febbraio è previsto un incontro presso la sala della biblioteca con i rappresentanti dell'azienda, al quale tutti gli abitanti sono invitati a partecipare".

Michelotti coglie infine l'occasione "per ringraziare TIM per la solerzia dimostrata nell'interessarsi delle problematiche del nostro Comune e ANCI Piemonte nella persona di Michele Pianetta".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium