Soltanto lo scorso 4 gennaio Aldo Michelotti, sindaco di Mombasiglio, denunciava i gravi disagi nelle connessioni telematiche con cui l'amministrazione e la popolazione del Comune della val Mongia erano costretti a convivere quotidianamente (clicca qui per approfondire la notizia).
In seguito a quell'ulteriore sollecito, trasmesso a Telecom Italia e alla Prefettura di Cuneo (il 4 marzo sono in programma le elezioni e, in quel periodo, il Comune non era in grado di garantire le normali comunicazioni e gli adempimenti richiesti dalla legge, ndr), la stessa TIM si è prontamente attivata, assicurando una rapida esecuzione dei lavori.
Una promessa che è stata mantenuta, come racconta il primo cittadino: "TIM ha reso noto di aver realizzato importanti interventi di ammodernamento della rete all'interno del Comune di Mombasiglio, che oggi è completamente servito da collegamenti a banda larga fino a 20 mega. Il lancio a Mombasiglio dei servizi ADSL fino a 20 mega è il risultato degli investimenti di TIM e della forte collaborazione da parte dell'amministrazione. Per conoscere tutte le opportunità a disposizione dei cittadini, alle 20.30 di venerdì 16 febbraio è previsto un incontro presso la sala della biblioteca con i rappresentanti dell'azienda, al quale tutti gli abitanti sono invitati a partecipare".
Michelotti coglie infine l'occasione "per ringraziare TIM per la solerzia dimostrata nell'interessarsi delle problematiche del nostro Comune e ANCI Piemonte nella persona di Michele Pianetta".













