Riaprirà nella mattina di domani, domenica 29 aprile, la linea Savona - San Giuseppe Cairo - Fossano - Torino.
Dopo la caduta, venerdì 27 aprile, di una gru privata sui binari e il conseguente svio di un treno regionale, oltre ottanta tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici sono al lavoro senza sosta - 24 ore su 24 - per ripristinare le condizioni di sicurezza dell'infrastruttura e riparare i danni.
I lavori stanno interessando il piano dei binari e i cavi di alimentazione elettrica.
Dopo la riattivazione della circolazione ferroviaria, i treni percorreranno il punto di linea interessata dai lavori a velocità ridotta per un rallentamento precauzionale necessario all'assestamento l'infrastruttura.
AGGIORNAMENTO ORE 19,45: Ecco l'offerta prevista per la giornata di domani.
Da Torino Porta Nuova saranno disponibili quattro collegamenti regionali per Savona/ Albenga, tre per Ventimiglia e quattro per Genova (soluzione valida per chi prosegue con destinazione Varazze – Celle – Albisola).
In allegato il dettaglio dell'offerta Trenitalia programmata per la giornata di domani.





![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)








