Da qualche settimana a questa parte Crissolo ha un “nuovo” e goloso locale, interamente restaurato e nato sulle… ceneri del vecchio ed apprezzato “Serenella”: si tratta del “Serenella Stube”, il “Pizza and burger Alpin Style” di proprietà di Roberta Genre, la cui famiglia (papà, fratello e cognata) “governa” storicamente una buona fetta del turismo locale, grazie anche alla gestione degli impianti sciistici di risalita e ad una manciata di altri locali di ristorazione.
Una sessantina di “coperti” a disposizione, il “Serenella Stube” – internamente rivestito di caldo ed accogliente “perlinato” d’abete - miscela con maestria non comune le pizze di Mario (intriganti quella ai frutti di bosco, quella “Alpina” con castagne al miele e la “Monviso” con mocetta, letteralmente con pezzi di carne essiccata) con un variegato ventaglio di burger al piatto.
Tra gli antipasti si fanno golosamente notare il lardo alle erbe con castagne al miele, il caprino fresco con olive taggiasche, le immancabili acciughe al verde e la trota affumicata in stile nordico.
Tra le bevande, oltre a quelle classiche di montagna (genepy, genzianella, bombardino, vin brulè), spiccano le birre Menabrea, Weiss Bianca, Du Moulin, Kauss doppio malto oppure rossa e vini quali il Nebbiolo, il Barbaresco ed il Barolo.
Tutto il resto lo fanno la delicatezza, la professionalità e l’innata e genuina cordialità di Marta e Sofia, le addette al servizio ai tavoli.
Il “Serenella Stube” apre il venerdì, il sabato, la domenica ed il lunedì, dalle18 alle 23. Per prenotazioni 333.3142936.














