Revello avrà la sua nuova isola ecologia.
L’impianto sorgerà in un’area individuata in regione Paschero, a lato della strada provinciale che collega con Saluzzo (sulla destra di essa, procedendo in direzione Revello).
Dell’argomento se n’era parlato più volte in sede di Consiglio comunale, ma durante l’ultima assemblea il sindaco del paese – Daniele Mattio – si è addentrato nel dettaglio della questione, illustrando la variazione di bilancio volta a coprire economicamente l’operazione.
400mila euro il costo della nuova isola ecologica: 170mila li metterà a disposizione il Comune, utilizzando l’avanzo di amministrazione, 165mila lo CSEA, Consorzio servizi ecologia ambiente, mentre 65mila giungeranno dagli altri Comuni che utilizzano l’impianto di conferimento.
Il primo cittadino ha parlato di “isola all’avanguardia, con un accesso controllato tramite un sistema di riconoscimento della tessera sanitaria”.
Sul capitolo dei costi, Mattio ha voluto anche sottolineare come potrebbe giungere al Comune un contributo regionale che andrebbe a coprire il 70% della spesa: al momento si è in attesa della graduatoria finale del bando.
Costi che, oltre alle spese di realizzazione dell’impianto, sono comprensivi dell’acquisto dei terreni su cui sorgerà l’isola ecologica, che attualmente trova posto sulla Provinciale che conduce ad Envie.














