/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 23 giugno 2018, 20:03

Tornano le passeggiate letterarie al Bosco dei Pensieri della Fondazione Mirafiore

Letteratura, natura ed enogastronomia: si inizia sabato 23 giugno con Pinocchio di Carlo Collodi. Con Enrica Tesio, Oscar Farinetti, Giuseppe Cederna, Giorgio Diritti e Fredo Valla

Enrica Tesio

Enrica Tesio

Sabato 23 giugno, sarà di nuovo il Bosco dei Pensieri a fare da cornice alla seconda Passeggiata Letteraria dedicata alle famiglie e ai bambini.

Enrica Tesio, scrittrice, blogger e giornalista torinese (il suo ultimo romanzo è "12 ricordi e un segreto", edito da Bompiani, mentre dal suo primo libro "La verità, vi spiego, sull’amore" è stato recentemente tratto un film interpretato da Ambra Angiolini), leggerà e racconterà in sei tappe "Pinocchio" di Carlo Collodi.

L'appuntamento è alle 16 presso la Fondazione Mirafiore. In caso di maltempo la Passeggiata si svolgerà nella cantine storiche di Fontanafredda.

Domenica 1 luglio, alle 18.00, sarà la volta di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che leggerà e racconterà "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo.

In cinque tappe nel Bosco dei Pensieri, dove la lettura si alterna alla passeggiata, Oscar accompagnerà i camminatori e ascoltatori alla scoperta di uno dei capolavori della letteratura del '900.
La sesta e ultima tappa, invece, si svolgerà a tavola! Oscar Farinetti concluderà la sua lettura mentre sarà servita una cena conviviale, a cura dell'Osteria Disguido, al prezzo popolare di 30 € a persona. (Per maggiori info e prenotazioni chiamate il numero 0173 626442 o scrivete a osteria@fontanafredda.it)

Ecco i prossimi appuntamenti delle Passeggiate Letterarie nel bosco:

- domenica 15 luglio Giuseppe Cederna, alle 16.00, legge e racconta "La Chimera" di Sebastiano Vassalli. La passeggiata si svolgerà a Monforte in collaborazione con l'Associazione Andé e la Fondazione Bottari Lattes. Il ritrovo è in Piazza XX settembre a Monforte 

- domenica 22 luglio Giorgio Diritti e Fredo Valla, alle 16.00, leggono "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern. La passeggiata si svolgerà a Ostana in collaborazione con la Scuola di Cinema di Ostana. Il ritrovo è presso il rifugio La Galaberna a Ostana.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito della http://customer14001.musvc1.net/e/t?q=6%3dOVIcO%26D%3d0%26G%3dOTFX%26C%3dUGYS%26M%3dqMHH_1tqr_B4_Fsbs_P8_1tqr_A9KO6.9CFm4NAxG3ErKy8rHF7.rM_Fsbs_P8lEyK28G_JZvn_ToIyK2859r4H7-4y3ju8HLnKyJr8_Fsbs_P8%26m%3dFIK56O.FnM%267K%3d0TOTFondazione Mirafiore. Per gli appuntamenti già esauriti c'è la possibilità di iscriversi comunque alla lista d'attesa e sarà nostra cura informarvi nel caso di disdette. Anche per questa ragione chiediamo la gentilezza, a tutti coloro che si sono già prenotati, di avvertirci in caso di impossibilità dell'ultimo momento in modo da poter lasciare spazio ad altri. I posti sono necessariamente limitati per poter godere tutti del piacere della lettura.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium