Sono state 119 le compagnie che hanno proposto uno spettacolo per partecipare al Premio Giovanni Mellano per la X edizione della rassegna teatrale Folle d’Oro. Un numero elevatissimo, simbolo di quanto in 15 anni di attività l’Associazione culturale “Corte dei Folli” sia cresciuta sia nella realizzazione di spettacoli propri che nella selezione di spettacoli da mettere in scena nelle rassegne stagionali.
Il cartellone 2018 vedrà impegnata la Compagnia al Castello di Foligno (PG) con lo spettacolo “Sei personaggi in cerca di autore” di Luigi Pirandello per la regia di Claudio Pesaresi il 2 ottobre.
Il 9 ottobre andrà in scena “Tre giorni a Beslan” scritto e diretto da Lorenzo Corengia della compagnia Ronzinante di Merate (LC).
Terzo spettacolo, il 16 ottobre, sarà “Tutto sbagliato” di Francesco Lezza per la regia di Francesco Lezza e Simone Bombardi della Compagnia dell’anello di Forlì (FC).
Il quarto appuntamento sarà quello proposto dalla Compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna (SA) che proporrà lo spettacolo “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo per la regia di Antonio Caponigro.
L’ultima serata sarà con la compagnia Trinaura di Siracusa (SR) con lo spettacolo “Una sola storia” scritto e diretto da Tatiana Alescio.
“E’ stato un lavoro difficile e complicato, visto l’altissimo numero di adesioni al bando di concorso ed anche perché molti spettacoli erano assolutamente meritevoli di entrare in cartellone ma la nostra Commissione ha dovuto, forzatamente, prendere una decisione – si legge sul sito internet della Corte dei Folli -. Ci congratuliamo con i selezionati e ringraziamo di cuore tutte le Compagnie che hanno onorato, con la loro iscrizione, la decima edizione del nostro Concorso”.













