Nel corso degli anni l’enorme progresso tecnologico e scientifico nel campo delle telecomunicazioni ha mutato notevolmente la figura del “Radioamatore”, ma non lo spirito al quale deve attenersi, anzi oggi giorno il radioamatore conosce e usa moltissimo le nuove tecnologie.
Chiunque sia appassionato di elettronica, affascinato dal mondo delle telecomunicazioni, interessato da informatica e computer e vorrebbe avvicinarsi al mondo della protezione civile e specializzarsi in telecomunicazioni di emergenza, partecipare come operatore radio in gare sportive, rally e corse, può diventare radioamatore.
La sezione ARI di Cuneo offre questa opportunità organizzando un corso per il conseguimento della patente di operatore di stazione di radioamatore, rilasciata dopo opportuno esame sostenuto presso il competente Ministero dello Sviluppo Economico. Dipartimento Comunicazioni-Torino.
Il corso prevede una o due lezioni settimanali della durata di due ore per un totale di 20-30 ore.
Gli argomenti trattati riguarderanno: elettronica, radiocomunicazioni, normativa legislativa, pratica di laboratorio e trasmissioni radio.
Il corso avrà inizio in data da stabilirsi e le lezioni saranno tenute dai seguenti radioamatori professionisti nel settore: ingegner Ivo Pellegrino – I1 QIP; architetto Silvio Cerati - I1 SU;
Le date e gli orari delle lezioni saranno stabiliti in un primo incontro da tenersi entro la fine di Ottobre 2018 in modo da soddisfare per quanto possibile le esigenze di tutti i partecipanti.
Per informazioni: www.aricuneo.it - segreteria@aricuneo.it - 348.7675400 – 347.1011401, oppure rivolgersi personalmente presso la nostra sede in via Rota 15 Cuneo, siamo aperti tutti i venerdì dalle ore 21 alle ore 23.











