Cuneo nella top 10 per qualità della vita. E’ quanto si evidenzia dallo studio annuale della Sapienza di Roma pubblicato dalla rivista Italia Oggi. La Granda acquista tre posizioni rispetto alle rilevazioni sugli indicatori presi in esame nello studio che da vent’anni stabilisce lo stato di benessere e salute percepita e reale nella maggiori città della penisola.
Bolzano, Trento, Belluno conquistano i primi tre posti, su 110° province italiane, per qualità della vita nella classifica di ItaliaOggi. Una classifica stilata prendendo in considerazione nove indicatori: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero, tenore di vita.
La provincia di Cuneo nella scorsa edizione si era piazzata al 13° posto ed entra quest’anno nella Top 10. Male le grandi città, in particolare Roma scende di 22 posizioni attestandosi all’85^ posizione. Prima di Cuneo oltre a Bolzano, Trento e Belluno, Siena in quarta posizione, Pordenone, Parma, Aosta, Sondrio e Treviso.
La provincia di Cuneo è l’unica piemontese nella top 10.
In Breve
venerdì 06 febbraio
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità













