/ Politica

Politica | 19 marzo 2019, 12:47

Pronta la lista cuneese del Pd per le regionali

In pista tre uomini: Balocco, Allemano, Marello e due donne: Sibille e Peano. Possibile anche una candidatura femminile per le europee: si parla dell’ex presidente del Consorzio socio-assistenziale “Monviso Solidale” Ivana Borsotto

Pronta la lista cuneese del Pd per le regionali

 

Un assessore e un consigliere regionale uscenti, due sindaci uscenti e la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione.

Francesco Balocco (Fossano), Paolo Allemano (Saluzzo), Maurizio Marello (Alba), Bruna Sibille (Bra), Maria Peano (Boves): questa la lista cuneese che il Pd ufficializzerà lunedì prossimo, 25 marzo, nell’assemblea provinciale.

Una squadra forte, quella che viene ritenuta la più competitiva possibile, così come richiesto dal candidato presidente Sergio Chiamparino per affrontare una battaglia che sarà durissima.

Il Partito Democratico cuneese, dopo la direzione regionale della scorsa settimana, ha deciso che sarà questa la lista, formata da due donne e tre uomini, che manderà in pista dalla Granda per le elezioni regionali del 26 maggio.

Possibile anche una candidatura dal Cuneese per le europee.

Al vaglio c’è il nome di Ivana Borsotto, già presidente del Consorzio socio-assistenziale “Monviso Solidale”. Una candidatura evidentemente di servizio, considerato che le possibilità di elezione in una Circoscrizione che comprende quattro regioni, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, sono pressochè nulle.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium