Ancora una volta il gruppo “Noi e l’Arte fa parlare di sé. Lo scorso 15 marzo i prestigiosi locali dell’Istituto Climatico di Robilante, ala del Castello, hanno ospitato il primo evento culturale del 2019 organizzato dal gruppo “Noi e l’Arte”.
L’iniziativa, già avviata dall’esposizione del pittore “Il Rinascimentale”, in mostra dal 6 gennaio 2019 con l’”Introduzione al Barocco di Noto, una mostra in sordina”, ha visto impegnati anche lo scrittore Pino Tinaglia con la presentazione del suo quarto libro “La mafia, mia madre” ed il poeta Paolo Usai e le liriche dei “Racconti del bosco”, nonché creatore dell’”Ombrello della pace” consegnato a Papa Francesco.
La finalità di questo evento culturale mira a poter regalare agli ospiti della struttura di degenza ospedaliera un momento di normalità e, nello stesso tempo, alleviare, seppur momentaneamente, le loro sofferenze.
Alla presenza del Signor Sindaco del Comune di Robilante, Dr. Edoardo Massimo Burzi e della Dr.ssa Antonella Sanna, alla quale va un ringraziamento particolare da parte del gruppo “Noi e l’Arte” e che fortemente ha voluto ospitare l’evento, la serata si è svolta nell’ambito della serenità più assoluta, inframmezzati con alcuni momenti di commozione che Clara Vallauri, nostra giovane e promettente collaboratrice, ha saputo gestire con la freschezza e la naturalezza tipiche della sua età.
"Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, l’Istituto Climatico ed il Centro Riabilitazione Ferrero S.p.A. per la cortese ospitalità", ha dichiarato Enrico Cavallera per “Il Rinascimentale” ed il gruppo “Noi e l’Arte”









![Ad Entracque il campionato italiano di biathlon ad aria compressa: evento presentato nella sede dell'Atl [VIDEO] Ad Entracque il campionato italiano di biathlon ad aria compressa: evento presentato nella sede dell'Atl [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/PRESENTAZIONE_CAMP_BIATHLON_26.jpg)





