/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 11:42

Cuneo, dal 1° maggio APCOA gestirà "solo" i parcheggi del Movicentro

Si tratta comunque di più di 1500 posti auto tra soste in struttura e su strada, il multipiano da 540 posti, il parcheggio di superficie a barriera da 108 posti e l'area a parcometri circostante l'ospedale da 883 posti

Foto generica

Foto generica

APCOA PARKING Italia comunica che a partire dal 1° maggio cesserà la gestione del parcheggio in piazza Boves e delle aree a parcometro del centro cittadino; la presenza storica di APCOA nel capoluogo della Granda rimane comunque con la gestione dei parcheggi dell’area del Movicentro, più di 1.500 posti auto tra sosta in struttura e su strada: il multipiano da 540 posti auto, il parcheggio in superficie a barriere da 108 posti auto, situati entrambi difronte all'ospedale Santa Croce, e l’area a parcometri circostante l’Ospedale da 883 posti auto.

Da maggio saranno inoltre interrotti i contratti stipulati da APCOA per i sistemi Easypark e NeosPark su tutte le aree di sosta di Cuneo. Gli utenti che stanno attualmente utilizzando questi due sistemi di pagamento potranno consumare il credito residuo nelle aree di sosta di Cuneo fino al 30 aprile oppure dopo tale data, nelle altre città dove sono disponibili questi metodi di pagamento; al riguardo è possibile visionare le città in cui sono presenti i servizi NeosPark ed EasyPark sui rispettivi siti web dei due fornitori.

Per tutte le richieste di informazioni o per le eventuali richieste di rimborso del credito residuo, qualora previsto dagli accordi tra utenti e fornitori dei due sistemi, è necessario rivolgersi direttamente al servizio clienti dei rispettivi fornitori.

Secondo l'assessore Davide Dalmasso il contratto posto in essere tra il comune e APCOA rimarrà attivo fino al 2031 per quanto riguarda i parcheggi a raso nell'area dell'ospedale e fino al 2041 per il parcheggio multipiano del Movicentro.

 

Resterà invece attivo il sistema di pagamento tramite APCOA FLOW, che diventerà l’APP di riferimento per il pagamento della sosta nell'area a parcometri del Movicentro e per il quale sono previste utilissime novità nei prossimi mesi, oltre alla funzionalità recentemente introdotta che consente di utilizzare la stessa targa su più account:

- Introduzione di PayPal come strumento di pagamento oltre alla carta di credito;

- Possibilità di attivare un account business per le aziende, che consente la fatturazione elettronica con il report automatico di tutte le soste effettuate;

No Ticket. No Cash. No Stress. Con APCOA FLOW l’esperienza di sosta è ancora più comoda! APCOA FLOW trova il parcheggio più vicino dalla posizione attuale tramite geolocalizzazione, non è necessario recarsi al parcometro per stampare il biglietto ed il pagamento del parcheggio avviene direttamente sulla carta di credito registrata. È inclusa la funzione di estensione del pagamento nel caso in cui la sosta si dovesse protrarre per evitare così di incorrere in sanzioni.

Per usare l’APP non è richiesto un esborso iniziale per attivare un borsellino elettronico, ma è sufficiente abbinare una carta di credito in fase di registrazione; il pagamento tramite carta di credito avviene in via posticipata e non sono applicate commissioni per il pagamento tramite APP Utilizzare l’APP è semplicissimo: basta scaricare APCOA FLOW su uno smartphone Android o Apple dal relativo Store e procedere con la registrazione (guidata) di un account inserendo le proprie generalità, indirizzo e-mail, targa del proprio veicolo ed estremi della carta di credito. Dopo aver completato la registrazione l’utente riceverà una mail di conferma e dovrà scaricare e stampare il PASS FLOW dal link flow.apcoa.it da esporre sul parabrezza al fine di agevolare le operazioni di controllo della sosta (per gli utenti occasionali o sprovvisti di PASS FLOW è comunque sufficiente esporre un biglietto con scritto “FLOW”).

Sarà possibile iniziare a cercare un’area di parcheggio semplicemente inserendo il nome della città desiderata o utilizzando la posizione. Selezionando poi la specifica area di sosta è possibile verificarne le relative informazioni ed ottenere le indicazioni stradali per raggiungerla; una volta arrivati sul posto è sufficiente premere il tasto “inizia sosta” e selezionare il periodo di sosta desiderato, che può essere esteso successivamente, da qualsiasi località, nel caso in cui la permanenza dovesse prolungarsi.

È possibile utilizzare APCOA FLOW in tutte le città d’Italia dove è presente APCOA come gestore dei parcheggi a parcometro (oltre all’area Movicentro di Cuneo: Mondovì, Torino, Genova, Piacenza, Cagliari, Palermo, Rapallo, Mantova e, di prossima attivazione, Segrate).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium