/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2019, 14:46

Cuneo: al Miac grandi protagonisti gli animali (GALLERY)

E’ iniziata questa mattina la Mostra Regionale Zootecnica di Quaresima che si concluderà domani lunedì 8 aprile

Cuneo: al Miac grandi protagonisti gli animali (GALLERY)

E’ iniziata questa mattina l’edizione n. 69 della classica Mostra Zootecnica di Quaresima al Miac di Cuneo.

L’evento ospita un buon numero di animali di tutti i tipi e fogge, incuriosendo così i numerosi bambini che questa mattina, malgrado la pioggia tanto attesa, si sono divertiti sotto l’area coperta del Miac. Gli occhi dei bambini luccicavano davanti ai bellissimi esemplari di cavalli, asini, muli, galline, conigli, criceti, canarini, cocorite, passeri, esposti con cura e attenzioni dagli appassionati del settore. Per gli amanti degli animali da compagnia più classici si possono ammirare le cavie, nelle varie dimensioni e colorazioni, pesci da acquario, conigli da compagnia e da reddito, dai piccoli hotot, con le classiche occhiaie nere, ai giganti di Fiandra.

Novità di quest'anno, la presentazione della Piemontese, la classica Fassona, con una sfilata di animali con commento tecnico, oltre ad una serie di pannelli illustrativi del progetto I-Beef. La classica Fassona è conosciuta dal pubblico per le caratteristiche della sua carne, tanto che oggi e domani i visitatori potranno meglio comprendere pregi, difetti e la provenienza di ogni singolo taglio. Anche quest’anno è stato riservato un bello spazio ai cavalli, con dimostrazioni equestri e possibilità di giri in carrozza per i bambini (se il tempo migliorerà).

Domani sarà la volta della Mostra Zootecnica Regionale dei bovini da macello: anche quest'anno oltre 100 i bovini che si contenderanno le preziose gualdrappe riservate ai migliori. Gli animali, sapientemente toelettati e preparati dagli allevatori, vivranno il loro momento di gloria alle 10 con la premiazione e la sfilata dei premiati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium