/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 07 maggio 2019, 07:07

Il cantante cuneese Andi Lios ha rappresentato il Piemonte al Festival del Pilone d’Oro di Messina

Ha presentato Emozioni di Lucio Battisti, ricevendo un caloroso apprezzamento da parte del pubblico del PalaCultura il quale gli ha riconosciuto il premio in memoria del messinese Mino Licordari

Il cantante cuneese Andi Lios ha rappresentato il Piemonte al Festival del Pilone d’Oro di Messina

Il noto cantante e cantautore cuneese Andrea Ruberto, conosciuto con il nome d’arte di Andi Lios, ha rappresentato il Piemonte in occasione del MusicalFestival Nazionale il Pilone d’Oro di Messina lo scorso 4 maggio presso il PalaCultura “Antonello da Messina”.

Alla manifestazione hanno partecipato ventiquattro cantanti, provenienti da tutte le regioni italiane, abbinati a corpi di ballo, danza, coreografie di moda, gruppi folk, cortei storici e un concorso di miss.

Andi Lios, già premiato al Premio Mia Martini 2018 con il Premio Speciale Giancarlo Bigazzi, è stato invitato dal direttore artistico del MusicalFestival, Salvatore La Porta, per rappresentare il Piemonte all’interno della manifestazione.

Le canzoni presentate dai cantanti appartengono al repertorio italiano: da Minuetto ad Adagio, da ‘O sole mio a Caruso, da Gli uomini non cambiano ad Anna e Marco e tanti altri capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana.

Andi ha presentato Emozioni di Lucio Battisti, ricevendo un caloroso apprezzamento da parte del pubblico del PalaCultura il quale gli ha riconosciuto il premio in memoria del messinese Mino Licordari.

Andrea ha preparato l’esibizione all’interno della scuola Voice Art Academy di Cuneo assieme alla Vocal Coach Sylvia Violino con la quale studia dal 2017 e con il Maestro Massimo Celsi, l’arrangiatore del disco del cantautore dal titolo “Va tutto bene” realizzato all’interno della scuola di musica cuneese.

Andi Lios sta al momento lavorando al secondo disco di inediti.

Il cantautore ha annunciato inoltre che l’intero lavoro di produzione sarà condiviso all’interno del gruppo di Facebook “Strada, Amore e Musica” attraverso video e contenuti esclusivi.

Un vero e proprio documentario dunque, che porta l’ascoltatore e il curioso a scoprire ogni singolo dettaglio della produzione di un disco: dalla fase di scrittura a quella di arrangiamento e poi alla registrazione in studio, fino al prodotto finito.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium