LTM cala il tris! Martedì 14 maggio alle 21 la compagnia LTM, reduce da due serate di tutto esaurito in ogni ordine di posto sia al debutto del 3 che alla replica del 5 maggio scorsi, ritorna in scena al Teatro dell’Asilo di Manta con la commedia “La moglie, l’amante... il cammellaio”.
"Nelle due serate proposte - racconta la Compagnia - siamo stati letteralmente presi d’assalto dall’affluenza di pubblico che qui cogliamo l’occasione per ringraziare. Al debutto il teatro ha fatto registrare il tutto esaurito in meno di dieci minuti dall’apertura delle porte e alla replica della domenica appena il pubblico ha iniziato ad entrare in sala abbiamo capito che la richiesta superava di gran lunga la possibilità che avevamo di accontentare tutte le persone presenti".
"Per noi è stato molto lusinghiero - commentano i due registi Stefano Arnaudo e Alice Marsero - anche perché ritornavamo in scena a tre anni di distanza dall’ultima commedia proposta a Manta con un gruppo profondamente rinnovato e consapevoli di aver puntato molto in alto con un vaudeville che per funzionare ha bisogno di ritmi serratissimi, molta precisione e grande forza per reggere e dare senso ad un meccanismo che si articola su tre atti in un crescendo di esilaranti equivoci.
Vedere che l’affetto del pubblico di casa è rimato invariato, anzi è cresciuto nel tempo ci ha sinceramente emozionato. Per questo fin da subito si è pensato alla possibilità di offrire ancora uno spettacolo per dare un’ulteriore occasione di vederci al tanto pubblico che non ha potuto assistere alla commedia per difficoltà oggettive di spazio".
Aggiungono gli attori: "Siamo consapevoli che una replica infrasettimanale è una sfida molto complessa ma sentiamo che è una cosa da fare per metterci ancora alla prova e sperare di alzare ulteriormente l’asticella. Siamo stati accolti da tantissimo pubblico che in due sere ci ha tributato un successo per cui abbiamo lavorato tanti mesi ma che sinceramente non ci aspettavamo e ci è sembrato corretto permettere a chi ancora lo vorrà di ridere insieme a noi per questo meraviglioso meccanismo ad orologeria che abbiamo inscenato figlio di tante ore di prova, studio e sacrifici. Se volete concedervi una serata di relax e svago all’insegna della risata questa è la commedia che fa per voi: ritmo travolgente, gag surreali e il tipico meccanismo a cascata della commedia degli equivoci sono gli ingredienti de “La moglie, l’amante... il cammellaio”.













