/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 03 ottobre 2019, 10:43

Piscina comunale di Mondovì: prosegue il dialogo con gli impianti di Cuneo e Fossano

Sono stati rimborsati, nel frattempo, quasi tutti gli utenti che avevano sottoscritto un abbonamento presso la struttura monregalese, che non riaprirà prima del 2021

Piscina comunale di Mondovì: prosegue il dialogo con gli impianti di Cuneo e Fossano

"Stiamo parlando con le strutture di Cuneo e Fossano, siamo in una fase di discussione. Abbiamo peraltro incontrato anche gli utenti della nostra piscina:  l'idea è quella di sostenere o nel trasporto o negli abbonamenti gli agonisti, coloro che praticano nuoto sincronizzato e i diversamente abili. Più complicato venire incontro alle esigenze di chi fa nuoto libero".

Con queste parole l'assessore allo Sport della città di Mondovì, Luca Robaldo, ha aggiornato il Consiglio comunale sul futuro dell'utenza della piscina monregalese, costretta fino al 2021 a migrare presso altre strutture a causa dei lavori di restyling dell'impianto natatorio di corso Europa.

"Il cronoprogramma dell'intervento - ha proseguito Robaldo - prevede 330 giorni di cantiere. A tal proposito, entro la prossima settimana o quella successiva incontreremo gli assessori delegati o i sindaci del territorio per comprendere come il futuro bando di gestione possa rispondere alle esigenze dell'intera area, in quanto il 60% della nostra utenza proviene da Comuni limitrofi".

Nelle scorse settimane, intanto, 63 persone si sono rivolte in municipio per richiedere il rimborso dell'abbonamento sottoscritto con la società che gestiva la piscina di Mondovì, denominata "Sporting Club Verona": "Abbiamo fatto da tramite, lasciando i recapiti telefonici e di posta elettronica dei gestori. Da quanto ci risulta tutti sono stati rimborsati, mancano forse ancora due persone".

Infine una nota a margine: come riferito dall'assessore Sandra Carboni, in riferimento al progetto di efficientamento energetico della piscina gli uffici comunali monregalesi sono stati chiamati a fare da relatori a un convegno organizzato dalla Regione Piemonte su questa tematica. Un motivo di vanto per l'intera città.  

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium