/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2019, 18:10

Inaugurazione nuova sede Alpini Gruppo “Cuneo Centro”

L’evento avrà luogo sabato 16 novembre presso i Giardini Fresia

Inaugurazione nuova sede Alpini Gruppo “Cuneo Centro”

Sabato prossimo il Gruppo Alpini “Cuneo Centro”, inaugurerà la nuova sede, situata all’interno dei Giardini Fresia di Lungogesso Giovanni XXIII°, che verrà intitolata ai Tenenti Mario Maffi e Toni Caranta.

A distanza di circa un anno e mezzo dal giorno in cui l’Assessore Paola Olivero aveva consegnato le chiavi del locale, nello scorso mese si è giunti finalmente al termine dei lavori, che hanno comportato la ristrutturazione completa, lavori eseguiti da alcuni volontari del gruppo cuneese.

Il programma della manifestazione, alla quale interverranno Autorità militari, civili e religiose, prevede il ritrovo presso il Monumento ai Caduti del Giardino Fresia alle ore 9,30, seguito da un momento commemorativo, dall’alzabandiera, dalla benedizione del gagliardetto e dall’esibizione della Corale Alpina di Pieve di Camaiore.

Seguiranno i saluti delle Autorità presenti, l’inaugurazione della nuova sede ed un rinfresco offerto dagli Alpini.

Per chi lo volesse, ci sarà poi la possibilità di pranzare presso il Circolo ACLI di Bombonina, previa prenotazione al Segretario Silvio Garelli, tel. o whats app 335.6746386. Spesa prevista 20 euro cadauno.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, sarà possibile visitare il museo del Memoriale dedicato alla Divisione Alpina Cuneense.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium