Giunge da Priola la prima, doppia problematica connessa all'allerta arancione, da pochi minuti passata a rossa, diramata dall'ARPA per l'intera val Tanaro nella giornata di oggi, sabato 23 novembre.
In particolare, si è verificato l'allagamento della strada che conduce al palazzetto sportivo, ben visibile dalla strada statale 28. "A causare il disagio - dichiara il sindaco, Luciano Sciandra - è stata una tubazione di scarico delle acque bianche che ha smesso di funzionare. La situazione è pero sotto controllo".
Sul posto, infatti, è prontamente intervenuta la squadra locale dei volontari di protezione civile, che, con l'ausilio di un'autopompa ha provveduto ad arginare il problema. "Ringrazio i nostri uomini, siamo fortunati a poter contare su di loro - prosegue Sciandra -. In quella zona del paese, in passato, si è già verificato più volte tale disguido".
Problemi anche lungo la carreggiata secondaria di collegamento con Garessio, invasa dall'acqua e prontamente chiusa al traffico. Sempre a Garessio, vigili del fuoco impegnati per allagamenti in centro: interventi sui tombini. Si segnalano abitazioni allagate e alcuni smottamenti.
Per quanto concerne il fiume Tanaro, il primo cittadino afferma: "Si sta ingrossando, però è ancora lontano dai livelli di tre anni fa. Non desta, al momento, preoccupazione".