Nell’ambito della promozione culturale condotta attraverso la sezione “Arte & Cultura”, Confcommercio Ascom Monregalese ospita, dal 27 novembre al 10 gennaio prossimi, la mostra degli allievi della scuola di disegno e pittura dello Studio d'Arte Rolfi.
Le motivazioni che hanno portato ad organizzare questo evento sono molteplici: in primis dare la possibilità ad ogni "artista" di presentarsi al pubblico con le proprie opere e dimostrare, a vari livelli, i progressi raggiunti durante il corso d’arte frequentato.
Conseguentemente presentare le possibilità offerte dallo Studio d’Arte Rolfi che attraverso questa esposizione documenta in modo tangibile cosa si puòimparare seguendo le lezioni del corso e quello che viene pensato e realizzato con le varie tecniche grafiche: infatti alcune opere esposte sono state realizzate da allievi alla prima esperienza in campo artistico.
Non bisogna dimenticare l'occasione offerta agli Allievi di trovare potenziali estimatori ed acquirenti che possano, in un prossimo futuro, contribuire alla crescita artistica degli stessi.
Per concludere l'importante aspetto di divulgazione e promozione culturale che conduce la sezione “Arte e Cultura” di Confcommercio Ascom Monregalese centrata sull'impegno di rendere l'arte visibile e accessibile a tutti proponendo realtà territoriali di alto livello come lo Studio d'Arte Rolfi.
La mostra sarà visitabile presso la sede Confcommercio Ascom Monregalese in piazza Roma, 2 a Mondovì Breo con ingresso libero nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14.30 alle 17; venerdì dalle 9 alle 12.
Per informazioni contattare il numero 017446893 negli orari di ufficio.













