Set decisamente diverso dal solito per la troupe di “Linea Bianca”, il programma in onda su Rai1 tutti i sabati con l’obiettivo di puntare i riflettori su culture, realtà di imprese, curiosità, tradizioni che permettono allo spettatore di esplorare la montagna nei suoi molteplici aspetti.
Il conduttore Massimiliano Ossini, insieme a cameraman e registi, è stato anche in Alta Valle Po, per delle riprese in vetta al Re di Pietra.
Dopo Cervino, Maiella, Gran Sasso, Dolomiti e Gran Paradiso, al Monviso verrà infatti dedicato uno spezzone della puntata in onda domani (14 marzo), la stessa dove si parlerà anche di Limone Piemonte. E per parlare della montagna simbolo delle Alpi Cozie, Ossini ha voluto calcare i 3841 metri del “Viso”.
Dalla vetta sono state girate immagini mozzafiato, sia con telecamere che con droni. Ossini, insieme alla sua troupe, è stato accompagnato e guidato sul Re di Pietra dalle Guide alpine del Monviso e dal Soccorso alpino, che hanno fornito assistenza durante le riprese.
L’avvicinamento alla vetta del Monviso è avvenuto in elicottero, che ha lasciato il gruppo poco sotto i 3841 metri, mentre l’ultimo breve tratto è stato risalito con l’ausilio di ramponi. In alta Val Po sono state girate anche delle immagini alle sorgenti del Po di Pian della Re.















