/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 marzo 2020, 18:54

La Rai in vetta al… Monviso! Il Re di Pietra finisce su “Linea Bianca”

L’avvicinamento alla vetta del Monviso è avvenuto in elicottero, che ha lasciato il gruppo poco sotto i 3841 metri, mentre l’ultimo breve tratto è stato risalito, dal conduttore Massimiliano Ossini e dalla troupe, accompagnata dalle Guide alpine e dal Soccorso alpino, con l’ausilio di ramponi

Massimiliano Ossini a Pian della Regina di Crissolo con Guide alpine e Soccorso alpino

Massimiliano Ossini a Pian della Regina di Crissolo con Guide alpine e Soccorso alpino

Set decisamente diverso dal solito per la troupe di “Linea Bianca”, il programma in onda su Rai1 tutti i sabati con l’obiettivo di puntare i riflettori su culture, realtà di imprese, curiosità, tradizioni che permettono allo spettatore di esplorare la montagna nei suoi molteplici aspetti.

Il conduttore Massimiliano Ossini, insieme a cameraman e registi, è stato anche in Alta Valle Po, per delle riprese in vetta al Re di Pietra.

Dopo Cervino, Maiella, Gran Sasso, Dolomiti e Gran Paradiso, al Monviso verrà infatti dedicato uno spezzone della puntata in onda domani (14 marzo), la stessa dove si parlerà anche di Limone Piemonte.  E per parlare della montagna simbolo delle Alpi Cozie, Ossini ha voluto calcare i 3841 metri del “Viso”.

Dalla vetta sono state girate immagini mozzafiato, sia con telecamere che con droni. Ossini, insieme alla sua troupe, è stato accompagnato e guidato sul Re di Pietra dalle Guide alpine del Monviso e dal Soccorso alpino, che hanno fornito assistenza durante le riprese.

L’avvicinamento alla vetta del Monviso è avvenuto in elicottero, che ha lasciato il gruppo poco sotto i 3841 metri, mentre l’ultimo breve tratto è stato risalito con l’ausilio di ramponi. In alta Val Po sono state girate anche delle immagini alle sorgenti del Po di Pian della Re.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium