/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2020, 18:54

La Rai in vetta al… Monviso! Il Re di Pietra finisce su “Linea Bianca”

L’avvicinamento alla vetta del Monviso è avvenuto in elicottero, che ha lasciato il gruppo poco sotto i 3841 metri, mentre l’ultimo breve tratto è stato risalito, dal conduttore Massimiliano Ossini e dalla troupe, accompagnata dalle Guide alpine e dal Soccorso alpino, con l’ausilio di ramponi

Massimiliano Ossini a Pian della Regina di Crissolo con Guide alpine e Soccorso alpino

Massimiliano Ossini a Pian della Regina di Crissolo con Guide alpine e Soccorso alpino

Set decisamente diverso dal solito per la troupe di “Linea Bianca”, il programma in onda su Rai1 tutti i sabati con l’obiettivo di puntare i riflettori su culture, realtà di imprese, curiosità, tradizioni che permettono allo spettatore di esplorare la montagna nei suoi molteplici aspetti.

Il conduttore Massimiliano Ossini, insieme a cameraman e registi, è stato anche in Alta Valle Po, per delle riprese in vetta al Re di Pietra.

Dopo Cervino, Maiella, Gran Sasso, Dolomiti e Gran Paradiso, al Monviso verrà infatti dedicato uno spezzone della puntata in onda domani (14 marzo), la stessa dove si parlerà anche di Limone Piemonte.  E per parlare della montagna simbolo delle Alpi Cozie, Ossini ha voluto calcare i 3841 metri del “Viso”.

Dalla vetta sono state girate immagini mozzafiato, sia con telecamere che con droni. Ossini, insieme alla sua troupe, è stato accompagnato e guidato sul Re di Pietra dalle Guide alpine del Monviso e dal Soccorso alpino, che hanno fornito assistenza durante le riprese.

L’avvicinamento alla vetta del Monviso è avvenuto in elicottero, che ha lasciato il gruppo poco sotto i 3841 metri, mentre l’ultimo breve tratto è stato risalito con l’ausilio di ramponi. In alta Val Po sono state girate anche delle immagini alle sorgenti del Po di Pian della Re.

Nicolò Bertola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium