A seguito della chiusura degli istituti per l’emergenza Coronavirus, le scuole hanno iniziato a tenere lezioni e interrogazioni in forma telematica a distanza.
Non tutti gli alunni dispongono di attrezzatura informatica e, pertanto, le scuole hanno messo a disposizione propri Personal Computer da destinare alle famiglie che ne sono sprovviste.
Il Comune di Alba ha contattato i vari istituti presenti in città, per dare la propria disponibilità, e dalla giornata odierna collaborerà a effettuare la consegna dei Pc alle famiglie, tramite i volontari della Protezione Civile.
“Il diritto allo studio è uno dei fondamenti della nostra Repubblica – dichiara il sindaco di Alba Carlo Bo – e, pertanto, in questo momento difficile diamo il nostro supporto alle scuole per ogni esigenza che possiamo contribuire a risolvere”.
In Breve
venerdì 06 febbraio
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Attualità

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)












