L’Associazione Culturale AttivaMente annuncia la riapertura della biblioteca civica di Beinette.
A partire dal 3 giugno sarà, infatti, possibile accedere nuovamente al servizio di prestito; seppur con qualche piccolo cambiamento. Per garantire la sicurezza dello staff e dell’utenza, il servizio si trasformerà in forma “take away”, al piano terra dell’edificio.
Gli utenti potranno scegliere i libri da prendere in prestito tra le proposte che lo staff condividerà settimanalmente sulle pagine Facebook ed Instagram della biblioteca (Biblioteca Civica Gauberti), oppure tramite il sito Librinlinea o semplicemente telefonando in biblioteca (al numero 0171 384857, orari apertura). Una volta scelti i libri, i lettori dovranno prenotarli telefonicamente e fissare un appuntamento per il ritiro in biblioteca. Ad aspettarli ci sarà lo staff, pronto a consegnare la borsa con i libri prenotati dal lettore. L’ingresso alla biblioteca dunque non sarà libero, ma soltanto su appuntamento. Per la restituzione dei libri già in possesso dell’utenza, non occorrerà la prenotazione: negli orari di apertura della biblioteca sarà a disposizione all’esterno un contenitore apposito in cui depositare i libri in restituzione. Non occorrerà entrare nel locale. Per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio indossare la mascherina.
Gli orari di apertura rimarranno gli stessi:
MAR/GIO/VEN 15.30-17.30
MER 20-22 SAB 10-12
Per info: bibliotecabeinette@gmail.com / 0171-384857.






![Neve e pulizia strade: se l'eccesso di zelo diventa mancanza di buon senso e spreco di denaro pubblico [VIDEO] Neve e pulizia strade: se l'eccesso di zelo diventa mancanza di buon senso e spreco di denaro pubblico [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/2026/01/mezzi_in_azione_a6_no_neve.png)









