/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2020, 08:00

Camera di Commercio Cuneo: la nuova Giunta che accompagnerà Gola nei prossimi cinque anni

Il presidente Gola: "Ci metteremo subito al lavoro per inaugurare una stagione nuova ed uscire al più presto da quello che è stato un incubo globale"

La nuova Giunta camerale

La nuova Giunta camerale

Il Consiglio della Camera di commercio di Cuneo oggi ha eletto a scrutinio segreto la nuova Giunta per i prossimi cinque anni. Accompagneranno il presidente Mauro Gola, Luca Chiapella (settore commercio), Giorgio Chiesa (settore turismo), Luca Crosetto (settore artigianato), Alessandro Durando (settore cooperazione), Fabiano Porcu (settore agricoltura), Egle Sebaste (settore industria) e Sergio Vacchetti (servizi alle imprese).

Con l’elezione della nuova giunta si apre il primo capitolo di un nuovo libro - commenta il Presidente Mauro Gola -. Oggi inizia il lavoro di una squadra che abbiamo voluto altamente qualificata e rappresentativa di tutte le imprese, nella più ampia condivisione con le associazioni di categoria.

Ci metteremo subito al lavoro per inaugurare una stagione nuova ed uscire al più presto da quello che è stato un incubo globale, in cui sono andate esaurite e frantumate molte certezze.

Per contribuire alla costruzione di una nuova fase di sviluppo sia della ricchezza che del sistema di welfare della collettività, anche la Camera di commercio è chiamata ad un percorso di modernizzazione e ad investire nelle nuove tecnologie, che consentiranno di semplificare la vita alle imprese”.

Numerosi i cambiamenti legati alla recente Riforma del sistema camerale italiano (D.Lgs. 219/2016), tra cui la riduzione del numero di amministratori, scesi per la Giunta da 10 a 7 e per il Consiglio da 33 a 25.

Per tutti gli organi della Camera di commercio e delle relative Aziende speciali, ad eccezione del Collegio dei Revisori, è prevista la gratuità della carica.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium