/ Economia

Economia | 04 luglio 2020, 12:00

Ceva e Mondovì: corsi Gratuiti per giovani da 16 a 18 anni

Dare ai giovani l’opportunità di tornare insieme dopo il lungo periodo senza contatti sociali e rimettere in gioco le loro abilità cognitive sono gli obiettivi principali del progetto attivato dal Cfpcemon con la partnership degli Istituti IIS "Cigna - Baruffi - Garelli” di Mondovì e IIS Ceva-Ormea e dei Comuni di Ceva e Mondovì

Ceva e Mondovì: corsi Gratuiti per giovani da 16 a 18 anni

Learn in Lab è un progetto gratuito, finanziato dalla Fondazione CRC tramite il bando "DI NUOVO INSIEME” e rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni che potranno scegliere tra due sedi (Ceva e Mondovì) e tre indirizzi (clicca per collegarti al sito internet):

- Laboratorio in Lingua Inglese

- Laboratorio Naturalistico

- Laboratorio Tecnologico

Dare ai giovani l’opportunità di tornare insieme dopo il lungo periodo senza contatti sociali e rimettere in gioco le loro abilità cognitive sono gli obiettivi principali del progetto attivato dal Cfpcemon con la partnership degli Istituti IIS "Cigna - Baruffi - Garelli” di Mondovì e IIS Ceva-Ormea e dei Comuni di Ceva e Mondovì.

Durante le ore (24 per ciascun laboratorio) i partecipanti, accompagnati da professionisti, contribuiranno alla realizzazione di progetti concreti, utili alla collettività. Un modo per confrontarsi con esperti nell'argomento scelto, imparare nuove tecniche e riflettere sul proprio futuro scolastico e lavorativo.

I programmi dei laboratori tecnologici e naturalistici si differenziano poi in base alla sede. Per quello naturalistico a Mondovì si concentreranno su boschi e vegetazione mentre a Ceva sulla micologia; per quello Tecnologico a Mondovì i ragazzi si occuperanno di automazione con PLC mentre a Ceva eseguiranno misure topografiche.

Tutti laboratori si svolgeranno dal 13 al 21 luglio dalle 9 alle 13 e sarà possibile concordare con gli istituti partner il riconoscimento di crediti formativi. Cliccare qui per consultare i corsi sul sito internet. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 luglio.

Cfpcemon S.c.a r.l.

Ceva: Via Regina Margherita, 2 - Tel 0174.701284 – Whatsapp 338.1147250

Mondovì: Via Conti di Sambuy, 26 - Tel 0174.42135 – Whatsapp 334.1879146

Fossano: Via Circonvallazione, 13 - Tel 0172.646097 – Whatsapp 334.2273388

informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium