/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 21 settembre 2020, 21:02

All'Unitre di Dogliani: al via i corsi in una nuova sede

Lunedì 12 ottobre inizia il diciassettesimo anno accademico

All'Unitre di Dogliani: al via i corsi in una nuova sede

Lunedì 12 ottobre inizia il diciassettesimo anno accademico dell’Università Popolare della Terza Età promossa dal Comune di Dogliani e dall'Associazione culturale Arci Bra Uni-tre.  

La popolazione over 60 è stata pesantemente colpita dal Covid-19: né è stata la principale vittima e ha subito le forme più restrittive di isolamento sociale. Pertanto è diventato prioritario ripartire con tutte quelle attività sociali che li coinvolgono e  li rendono protagonisti.

Per adeguarsi alle nuove norme sul distanziamento sociale previste per fronteggiare l'emergenza epidemiologica l’amministrazione comunale ha individuato un nuovo spazio dove potersi incontrare: i locali della Cittadella delle Associazioni  (via Trieste, 8)

Vi ricordiamo che l’Università Popolare è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.

Il corso prevede un incontro la settimana il lunedì dalle 15.00 alle 17.00 con un  programma di lezioni ricchissimo e variegato per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura. 

 

Dalle lingue alla cucina, dalla storia all’informatica: per gli studenti dai capelli bianchi, ma anche per i curiosi di ogni età desiderosi di ampliare le proprie conoscenze, l’offerta formativa è davvero sconfinata e i docenti, tutti volontari, sono molto affabili e qualificati: professori, insegnanti o professionisti.

 

Partecipare all’Uni-Tre è un invito a ricordare che si è giovani sempre, anche e soprattutto nell’età pensionabile perché è proprio in questo periodo che il maggior tempo libero permette di coltivare interessi lasciati prima da parte.

Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione, laboratorio o altre attività secondo i propri interessi e attitudini.

 

Per informazioni e iscrizioni: 0172/431281 -245901 info@arcibra.it – www.arcibra.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium