/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2020, 12:31

A Dogliani da ottobre ripartono i corsi dell'Unitre

L'inaugurazione del nuovo anno accademico lunedì 12 ottobre

A Dogliani da ottobre ripartono i corsi dell'Unitre

l Comune di Dogliani, in collaborazione con l’Associazione culturale Arci Bra Uni-tre, è lieto di comunicare che lunedì 12 ottobre verrà inaugurato l’anno scolastico 2020-2021 dell’UNI-TRE, con un programma di lezioni ricco e variegato.  Per superare insieme il lungo periodo di isolamento sociale di questi mesi passati, siamo felici di accogliere nuovamente gli affezionati corsisti che hanno sempre partecipato con attenzione agli ormai pluriennali appuntamenti culturali proposti e pensati con l'Arci Bra.

Quest'anno le lezioni si svolgeranno in una nuova sede: la Cittadella delle Associazioni di Via Trieste, uno spazio di condivisione e di scambio di idee, nel rispetto delle normative di distanziamento sociale.

L’Uni-Tre è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.

Il corso prevede un incontro la settimana il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 con un programma di lezioni ricchissimo per soddisfare gusti ed esigenze di tutti coloro che vogliono coltivare la propria cultura.  Gli incontri spazieranno tra i più vari argomenti: dalla conoscenza del nostro territorio – ad esempio con Roberta Ferraris che guiderà alla scoperta delle escursioni a piedi o con Enrico Barbieri che racconterà l’esperienza di promozione dei comuni che si affacciano lungo la strada 661 “La Pedaggera”-  alla cucina locale - con lo chef Roberto Campogrande o con Alessandra Abbona che parlerà delle tradizioni gastronomiche del Medio Oriente- alla musica con lezioni di guida all’ascolto di classica o musica dal vivo con il gruppo cameristico “Il Risveglio”, Simona Colonna e Giovanna Santagati. Non mancheranno momenti di approfondimento e di attualità svolti da docenti, tutti volontari, molto preparati e qualificati.


Partecipare all’Uni-Tre è un invito a ricordare che tenere allenata la mente e imparare cose nuove non è un fattore legato all'età, anzi!

Si può trovare il programma delle lezioni al seguente link: https://doglianiturismo.com/unitre-2020-2021/

 

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium