Aprirà giovedì 19 novembre presso l’ex pronto soccorso di Bra il nuovo l’hotspot destinato ai test rapidi per potenziare il tracciamento dei positivi Covid e dare un altro segnale concreto sul fronte del contenimento dell’epidemia.
“Dopo Bra - commenta il saviglianese Matteo Gagliasso, consigliere regionale della Lega e membro della commissione Sanità - saranno istituiti punti anche a Mondovì e Savigliano, oltre che a Cuneo. Il lavoro della Regione Piemonte e delle aziende sanitarie conferma la grande attenzione al territorio e offre ai cittadini con sintomi la possibilità di effettuare, su prenotazione dei medici di medicina generale, i tamponi rapidi naso-faringei. ll test antigenico rapido rende disponibile in 15 minuti i risultati: qualora siano positivi vengono attivate immediatamente le misure di isolamento previste dal protocollo sanitario e viene eseguito il tampone molecolare per la conferma della positività. Una risposta efficace a tutti i cuneesi che necessitano del tampone senza doversi allontanare dalla propria zona”.


![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)











