/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 26 novembre 2020, 09:00

Una scuola che ti forma per la vita e per il lavoro

Vieni all’AFP ed imparerai un mestiere

Una scuola che ti forma per la vita e per il lavoro

Ti insegniamo a lavorare in modo innovativo, coinvolgente, laboratoriale e focalizzato sull'apprendimento del saper fare e del saper essere, in continuo contatto con il mondo del lavoro.

Dopo la terza media, per assolvere l'obbligo formativo, è possibile sceglier un percorso di qualifica triennale.

3 Centri di formazione e 6 mestieri!

A Cuneo: visita la scuola prenotando al numero 0171-693760

·       Acconciatore

·       Estetista

A Dronero: visita la scuola prenotando al numero 0171-918027

·       Meccanico su macchine utensili

·       Elettricista

A Verzuolo: visita la scuola prenotando al numero 0175-86471

·       Saldocarpentiere  

·       Meccanico d’auto

I corsi sono erogati con il sistema duale che, nel primo anno, prevede l'esperimento dell'Impresa simulata, attraverso un contesto lavorativo animato dagli allievi della durata di 400 ore a cui fa seguito nel secondo e nel terzo anno un periodo di tirocinio presso aziende del settore. Proprio la collaborazione continua tra AFP e mondo delle imprese è il nostro punto di forza e costituisce la base dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Nei nostri percorsi è inoltre prevista la presenza di un Tutor, che segue, aiuta e motiva i nostri ragazzi.

Presso ogni Centro è presente uno sportello di servizi al lavoro, che orienta e segue gli allievi nella ricerca attiva di un’occupazione. I nostri corsi sono totalmente gratuiti finanziati dalla regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo.

“Ci prendiamo cura dei nostri ragazzi, li formiamo per la vita e per il lavoro e li inseriamo nel mondo del lavoro” - spiega il Direttore Generale Ingrid Brizio - “in questo momento storico, ci sembra veramente un’ottima opportunità di formazione, considerando anche il grande fabbisogno di operai specializzati ricercati dalle imprese artigiane e dalle micro, medie e grandi imprese. I nostri ragazzi sono seguiti con molta attenzione sia dal punto di vista umano e relazionale che da quello professionali; i nostri formatori, accuratamente selezionati sono motivati, preparati e svolgono una importante funzione educativa”.

Per maggiori informazioni consulta www.afpdronero.it

Informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium