/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 15 dicembre 2020, 16:34

A Torino sorgerà via Gianmaria Testa in omaggio al cantore degli ultimi e ferroviere di Cuneo scomparso nel 2016

A lui sarà intitolata a la via, di prossima apertura, che unirà piazza Nizza con lo scalo Vallino, nella Circoscrizione 8

A Torino sorgerà via Gianmaria Testa in omaggio al cantore degli ultimi e ferroviere di Cuneo scomparso nel 2016

Un via nel capoluogo sabaudo, prima capitale d'Italia, sarà dedicata al "cantore degli ultimi" Gianmaria Testa. Al cantautore e ferroviere cuneese, nato a Cavallermaggiore e scomparso ad Alba nel marzo del 2016, all'età di 57 anni, sarà intitolata la via - di prossima apertura - che unirà piazza Nizza con lo scalo Vallino, nella Circoscrizione 8. 

La commissione toponomastica torinese, presieduta da Francesco Sicari, ha dato nomi ad altre vie e piazze di Torino: oltre a Gianmaria Testa sono stati resi noti i luoghi nei quali vie, piazze, giardini e targhe saranno dedicati anche a John Lennon, al cestista Kobe Bryant, al pittore Francesco Tabusso e all'avvocatessa Lidia Poet.      

 



Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium