/ Economia

Economia | 16 gennaio 2021, 15:00

Come calcolare la distanza tra due città e pianificare il tuo viaggio

Ecco gli strumenti di 2markers puoi facilmente calcolare la distanza tra le città e non solo!

Come calcolare la distanza tra due città e pianificare il tuo viaggio

Intendi pianificare un viaggio in Italia o all'estero? Con gli strumenti di 2markers puoi facilmente calcolare la distanza tra le città e non solo!

A chi non manca visitare nuovi luoghi, fare nuove esperienze e partire per una bella vacanza? Se anche tu non vedi l’ora di mettere tutto il necessario in valigia e lasciarti trasportare dall’avventura, allora un fantastico viaggio è quello che fa per te. Per programmare in maniera efficace il tuo viaggio la prima cosa da fare è calcolare la distanza tra la tua città di partenza e quella di arrivo e stilare un itinerario: si dà il caso che 2markers ti permette di fare tutto questo in modo facile e veloce.

Come calcolare la distanza tra due città

Per prima cosa, prima di intraprendere un viaggio, sarà necessario avere chiaro quale itinerario si intende intraprendere. Vuoi approfondire le bellezze artistiche e architettoniche della tua regione e delle città italiane? Desideri visitare una capitale europea come Parigi o la tua ambizione ti spinge oltreoceano, magari a New York? 

Una volta scelta la propria meta dovrai calcolare la distanza tra le città che intendi visitare. Fortunatamente al giorno d’oggi non sarà più necessario tentare di orientarsi attraverso complicate cartine e mappe stradali: ti bastano soltanto pochi click. 

A questo proposito ci sono molte app o siti web che ti permettono di calcolare in maniera esatta la distanza tra città, ma secondo noi il sito di 2markers offre parecchie risorse e strumenti in più.

Una volta aperto il sito ti basterà inserire i nomi delle città che desideri visitare per ottenere il calcolo preciso della distanza chilometrica che le separa, ma non solo! Verrà calcolato anche il tempo previsto per raggiungere la tua meta, che tu ti muova a piedi, in automobile, in treno, in aereo, o per i più sportivi anche in bicicletta. Nel caso tu voglia muoverti con la comodità della tua auto ti verranno date tutte le indicazioni stradali da seguire passo per passo così potrai raggiungere il tuo obiettivo senza alcun problema o paura di perderti lungo il tragitto. 

Ma non è finita qui: purtroppo sappiamo anche che ogni viaggio ha un costo. È per questo che su 2markers potrai anche calcolare, inserendo il consumo di carburante del tuo modello di automobile, quanto dovrai spendere in carburante. In questo modo non potrai farti trovare alla sprovvista!

Calcolare la distanza tra Roma e Milano

Ti piacerebbe organizzare un bel viaggio a Milano e visitare il suo magnifico Duomo? Ti basterà recarti su 2markers e avrai tutte le informazioni che ti servono. Ad esempio ti sarà utile sapere che:

 

  • La distanza Roma Milano è di 571 km.
  • Per raggiungere Milano impiegherete 7 ore se viaggiate in macchina, 8 ore se preferite il treno o solo 38 minuti se prenderete un aereo.
  • Nel caso in cui tu decida di raggiungere Milano con la tua auto, ti servirà sapere che spenderai soltanto 55€ di carburante!
  • Ti verranno mostrate le esatte indicazioni stradali per raggiungere il capoluogo lombardo.

 

 

Vuoi andare oltre l'Italia? Ecco qui le distanze tra Roma e alcune fantastiche città!

Se non sai quale meta tenere d’occhio per il tuo viaggio, di seguito ti diamo alcuni consigli:

 

  1. Parigi: non può certamente mancare la capitale francese e degli innamorati, che dista solo 1106 km da Roma.
  2. Londra: se vuoi ammirare le bellezze regali di Buckingham Palace, allora sappi che la capitale inglese si trova a 1434 km da Roma.
  3. New York: per chi desidera dirigersi oltreoceano, a ben 6892 km da Roma.

Adesso non hai più scuse: con questi semplici consigli organizzare il proprio viaggio è più semplice che mai!

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium