/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 gennaio 2021, 09:00

All’Ospedale di Verduno la solidarietà è “made” in Bra con l’Associazione Noi come Te e il laboratorio Giooljab

Donati cappellini e sciarpe fatti a mano e, soprattutto, con il cuore ai pazienti che stanno facendo chemioterapia

I cappellini e le sciarpe donate

I cappellini e le sciarpe donate

I giorni della merla sono alle porte e l’inverno si prepara a dare l’ultima sferzata di freddo, quello vero.

Per scaldare gli animi dei pazienti che stanno facendo chemioterapia all’Ospedale di Verduno, l’Associazione “Noi come te, donne operate al seno” ha pensato bene di donare una serie di cappellini e sciarpe.

Si tratta di capi interamente fatti a mano e, soprattutto, con il cuore, dalla signora Iolanda Benzo (90 anni e non sentirli) con la stoffa e la lana messa a disposizione dal laboratorio di cucito Giooljab dell’oratorio di Sant’Antonino, con cui “Noi come Te” ha inaugurato una collaborazione tutta “made” in Bra.

Al reparto di oncologia del nosocomio intitolato a Michele e Pietro Ferrero sono arrivate anche cuffiette e scaldacollo, gentilmente offerti dalla signora Nadine Mazzoli. Grande riconoscenza è stata espressa a nome di tutti i ricoverati dal Primario, dottoressa Cinzia Ortega, e dalla caposala Morena Ciceri.

Non si ferma così l’opera dell’Associazione “Noi come te”, punto di solidarietà e di vicinanza alle donne colpite dai tumori del seno. Nel DNA del sodalizio c’è, infatti, il desiderio di stare accanto a chi sta lottando contro la malattia, con un messaggio: che dentro ognuno di noi è possibile trovare la forza ed il coraggio per sostenere anche le sfide più difficili che la vita ci presenta.

Un bello spot di generosità!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium