/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 17 febbraio 2021, 18:07

Carnevale speciale all'Opera Pia Garelli di Garessio (FOTO)

Visto che le restrizioni per il Covid non consentono visite esterne, lo staff della struttura ha rallegrato gli ospiti con maschere, travestimenti e dolcetti

Alcuni membri dello staff vestiti per Carnevale

Alcuni membri dello staff vestiti per Carnevale

Carnevale speciale all'Opera Pia Garelli di Garessio. Visto che le restrizioni per il contenimento del Covid non permettono i tradizionali festeggiamenti, nella giornata di ieri, alcuni dipendenti si sono travestiti e hanno distribuito le caratteristiche "bugie" in parte preparate dal cuoco della struttura e in parte gentilmente offerte da parenti e da aziende locali.

Alcuni ospiti hanno inoltre indossato in questa occasione le parrucche "fai da te" e le maschere confezionate insieme alla psicologa della struttura, la dott.ssa Francesca Cavedoni e si sono divertiti ad indovinare chi si celasse dietro i travestimenti.

"Nonostante le restrizioni per l'emergenza sanitaria in corso, che non ci consentono ancora di ammettere parenti, amici e volontari all'interno della struttura, ieri pomeriggio abbiamo festeggiato il carnevale con i nostri ospiti e siamo riusciti a portare un po' di allegria e a strappare molti sorrisi, anche se parzialmente nascosti dietro le maschere e le mascherine!" - spiegano dalla struttura - "E' stato un bel momento di svago e convivialità che sembra essere stato molto apprezzato. Cogliamo l'occasione per rivolgere un affettuoso saluto a tutti i volontari che hanno sempre arricchito, con il loro prezioso operato, la vita dei nostri "nonnini" e che purtroppo da quasi un anno non possono più coccolarci con le loro attenzioni e con il loro aiuto. La speranza, ovviamente, è quella di poter presto tornare a contare su di loro".

Arianna P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium