/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2021, 16:20

A Cuneo la "super-fibra" di TIM: investimento da 7 milioni di euro sulla tecnologia FFTH

I lavori verranno avviati a breve, secondo quando sostenuto dall'azienda in un comunicato ufficiale diramato oggi; Serale ed Enrici: "Progetto importante per altipiano e frazioni, e ulteriore passo in avanti nella riqualificazione della città"

Foto generica - Unsplash

Foto generica - Unsplash

Connessioni fino a 1 Gigabit/s per 20.000 unità immobiliari del territorio di Cuneo: questo l'obiettivo del programma nazionale di copertura con fibra ottica ultraveloce a cablaggio FTTH realizzato da TIM in accordo con il Comune del capoluogo.

I lavori - frutto di un investimento stimato di 7 milioni di euro da parte della compagnia telefonica - verranno avviati a breve. Dove possibile, saranno utilizzate infrastrutture già esistenti; se si scaverà - secondo il comunicato diramato nella mattinata di oggi (martedì 9 marzo) dalla compagnia - si adotteranno tecniche il più possibile a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di 10-15 centimetri circa.

Un investimento importante per l’altipiano e per le frazioni e un ulteriore passo avanti nel progetto di riqualificazione della città avviato in questi anni - sottolineano l’Assessore all’Urbanistica e alle Frazioni ed ai Quartieri Luca Serale e il consigliere con delega alle infrastrutture tecnologiche Silvano Enrici. Stiamo collaborando con vari gestori per dare a tutti la possibilità di essere collegati in tempi brevi, cercando nel contempo di limitare il più possibile l’impatto ambientale dei vari cantieri e gli eventuali disservizi ai cittadini”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium